BISCOTTI CIOCCOLATO FONDENTE E COCCO

Biscotti cioccolato fondente e cocco

I biscotti cioccolato fondente e cocco con ciliegina candita, senza burro, sono semplici e golosi biscotti, facili da realizzare ma belli da vedere e molto molto scenografici.

La ciliegina rossa dona quel tocco in più a questi biscottini ottimi a colazione merenda o a fine pasto per concedersi una dolce coccola.

Per le varianti potete sbizzarrirvi con la fantasia,una mandorla invece della ciliegina, il cioccolato bianco o al latte a  posto di quello fondente,insomma fatevi guidare dall’estro che avete in quel momento.

Biscotti cioccolato fondente e cocco

Biscotti cioccolato fondente e cocco

Ingredienti

100 gr. di farina 00

150 gr. di cioccolato fondente

50 gr. di farina di cocco disidratato (più quello per la guarnizione)

100 gr. di zucchero semolato

40 gr. di olio di semi (io girasole)

2 uova + un albume

circa 15 ciliegine candite

mezza bustina di lievito in polvere pr dolci

un pizzico di sale

Preparazione

Per preparare i biscotti cioccolato fondente e cocco cominciamo con il fondere a bagnomaria il cioccolato fondente spezzettato, una volta sciolto lasciatelo intiepidire.

A parte con una frusta elettrica sbattiamo le uova intere con lo zucchero e, una volta ottenuto un composto schiumoso, aggiungiamo il cioccolato fuso e l’olio di semi.

Non aggiungete il cioccolato caldo perché potrebbe cuocervi le uova compromettendo il risultato finale.

Aggiungiamo la farina e lievito setacciati,farina di cocco,sale,e mescoliamo a mano fino ad amalgamare bene il tutto.

Formiamo una palla e lasciamo riposare in frigo per una mezz’oretta.

Trascorso il tempo,formiamo con l’impasto delle palline grandi come una noce,spennelliamo con l’albume leggermente sbattuto,rotoliamo nel cocco rapè, schiacciamo leggermente al centro e aggiungiamo mezza ciliegina candita al centro.

Mettiamo i nostri biscotti sulla leccarda del forno ricoperta di carta forno,inforniamo a 180 gradi per circa 15 minuti.

Biscotti cioccolato fondente e cocco

Con questo piatto vi auguro ancora una volta buon appetito,
 chi volesse contattarmi per commenti e consigli potete farlo sulle mie pagine  FacebookTwitter e Google+ vi attendo numerosi

Biscotti cioccolato fondente e cocco

Pubblicato da pasticciandoconcarla

Ciao, sono Carla, mi piacciono i gatti, (sopratutto neri) la musica salsa, i girasoli e la cucina. A quest'ultima ho voluto dedicare le pagine di questo blog, inizialmente per far contente le mie amiche che continuamente mi chiedevano le ricette, ed ora sto cominciando a prenderci gusto.Il mio motto è "vivir mi vida" in tutto e per tutto.....