Brownies veloci alla Nutella, ricetta semplice e golosa

Dovevo recuperare un pò di ricette furbe e semplici nel blog, i brownies veloci alla Nutella sono perfetti per questo scopo 🙂
Presto pubblicherò anche la ricetta tradizionale dei brownies, ma non potevo non provare questa! Solo 2 ingredienti, un pizzico di sale e la magia è fatta! Golosi e subito pronti. Insomma, una ricetta perfetta per quando si ha poco tempo, magari anche poca voglia di prendere tanti ingredienti…ma non per questo vogliamo rinunciare al gusto!

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 4Uova
  • 300 gNutella
  • 1 pizzicoSale

Preparazione

  1. Semplici gli ingredienti, semplice il procedimento. Dobbiamo solo munirci di un pò…di pazienza, ma poca poca 🙂

  2. Poniamo le uova in una ciotola e con l’aiuto delle fruste elettriche iniziamo a montare. Circa 6/7 minuti. Le uova devono essere spumose e chiare, ma non montate troppo.

  3. Nel frattempo riscaldiamo leggermente la Nutella nel microonde oppure a bagnomaria. Dobbiamo renderla più fluida per poterla meglio incorporare alle uova.

  4. Con l’aiuto di una spatola versiamo la nutella nel composto di uova ed iniziamo a mescolare dall’alto verso il basso, fino a quando il composto non risulterà omogeneo e di un bel colore marrone brillante!

  5. Versiamo il composto in una teglia da forno, precedentemente foderata con carta da forno. Io ne ho utilizzata una quadrata di 20cm.

  6. Inforniamo a 180° per 20 minuti. Sforniamo e lasciamo raffreddare. Tagliamo a cubetti o piccoli rettangoli e…voilà! Più semplice di così!

Note

Questi brownies veloci alla Nutella sono fantastici e…finiscono in un lampo! Occhio alla grandezza dello stampo, questo ne determinerà l’altezza. Come decorazione finale potete scegliere tra un pò di zucchero a velo, oppure un pò di Nutella….il mio consiglio? Ovviamente la Nutella 🙂
Per la ricetta mi sono ispirata ai brownies veloci alla Nutella di Nigella, modificando leggermente le dosi.

Altra ricetta super veloce e super golosa con la Nutella tutta per voi! Cliccate QUI.

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi 😉

2,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.