Frutta invernale – agrumi e frutta a guscio

frutta invernale ORTAGGI che passione by Sara Grissino

Conosci tutta la frutta invernale?

La frutta di stagione è buona, colorata e ricca di vitamine, fibre e sali minerali. Comprarla nel periodo giusto ti permette di risparmiare, guadagnare in salute e tutelare l’ambiente.

Con l’arrivo del freddo invernale la varietà della frutta diminuisce notevolmente. Gli agrumi del sud d’Italia e la frutta secca a guscio sono i protagonisti di questa stagione. Gli altri tipi di frutta in vendita  o arrivano dall’estero o sono stati raccolti qualche mese prima e ora sono conservati in celle frigorifere. Ti ricordo che la frutta in frigo perde aroma, freschezza e sapore, meglio consumarla a temperatura ambiente e a breve dall’acquisto o dalla raccolta.

Arance, clementine, limoni sono ottimi per insalate colorate nei giorni di festa e macedonie natalizie. Anche la frutta a guscio italiana è buona: arachidi, mandorle, noci, noci pecan, nocciole, pinoli e pistacchi, da mangiare come snack o per arricchire i piatti di tutti i giorni sminuzzati a scaglie, a granella o a farina.

Qui i frutti primaverili

Qui i frutti estivi

Qui i frutti autunnali

Quali sono i frutti invernali?

Sotto l’elenco di tutta la frutta dei mesi freddi.

frutta invernale ORTAGGI che passione by Sara Grissino

FRUTTA invernale

FRUTTA di DICEMBRE

FRUTTA di GENNAIO

FRUTTA di FEBBRAIO

FRUTTA di MARZO

FRUTTA di stagione tutto l’anno

  • frutta a guscio
  • frutta secca

Scarica l’APP “Ortaggi che passione

disponibile solo per Android

🍀🍀🍀🍀

non perdere le ricette di stagione sulla HOME

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Sara Grissino

Cuoca green, seguo la stagionalità degli alimenti nella preparazione dei miei piatti. Amo conoscere, sperimentare in cucina i prodotti della campagna e non solo. Solare, mi piace stare in mezzo alla gente, condividere emozioni ed imparare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *