Patatine al forno alla paprika

Giorni fa avevo postato i Nuggets di pollo alla paprika affumicata ,nello stesso giorno avevo preparato anche le patatine al forno sempre alla paprika che adoro.
Beh quel giorno avevo pensato di farvi conoscere la mia versione delle patatine alla paprika .
Ogni volta che preparo le patate al forno uso sempre la doppia cottura ovvero prima sbollento le patate già a tocchetti o a fiammifero,poi li condisco e le passo in forno fino a finire la cottura .
Trovo che la doppia cottura è un buon modo per cucinare le patate al forno per averle croccanti all’esterno, il trucco sta anche nella teglia,eeh si! Io uso una teglia forellata da usare con la modalità ventilata del forno e sul ripiano della griglia,in questo modo passa il giusto calore che riesce a cucinare in modo omogeneo le patatine.

Patatine al forno alla paprika

Ingredienti:

  • 5-6 patate medie
  • 1 cucchiaio di olio evo
  • 1 cucchiaio di paprika affumicata Cannamela
  • Sale e pepe q.b
  • 1/2 cucchiaino scarso di aglio in polvere

Procedimento:
Sbucciate le patate e tagliatele a fette spesse per poi tagliarle a bastoncino.
Sciacquatele e mettere a bollire in una pentola piena d’acqua aggiustando di sale. Sbollentatele per un massimo di 8-10minuti. Scolate e asciugatele su un canovaccio pulito.
In una ciotola aggiungete il resto degli ingredienti e unite anche le patate mescolando per bene per fare aderire le spezie.
Adagiate le patatine alla paprika sulla teglia da forno e cucinatele per 30/35 minuti circa a forno ventilato a 220° oppure a forno statico per 30 minuti e un paio di minuti nella modalità grill così otterrete delle ottime patatine croccanti.

1455143624962

Una risposta a “Patatine al forno alla paprika”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.