Terrina di mozzarella filante

TERRINA DI MOZZARELLA FILANTE

La terrina di mozzarella filante è una delle mie ricette preferite, la preparo quando sono in vena di qualcosa di caldo e velocissimo, quando ho voglia di fare la “scarpetta” o quando proprio non ho voglia di mettermi ai fornelli. Non avere voglia o tempo di cucinare non necessariamente significa non mangiare o rinunciare a qualcosa di goloso, possiamo comunque concederci un piatto sfizioso con pochissimi ingredienti economici.

Se volete gustare appieno la terrina di mozzarella filante procuratevi anche un buon pane, io spesso la accompagno con questo pane cotto in pentola che, avendo una mollica sofficissima ed una crosta croccante, si presta benissimo ad essere tuffato nella terrina 🙂

terrina di mozzarella filante

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

  • 6 cucchiai di passata di pomodoro (o salsa di pomodoro in pezzi)
  • 2 cucchiai di olio
  • 400 gr di mozzarella
  • q.b. sale
  • q.b. origano

terrina di mozzarella filante

Per preparare questa ricetta avremo bisogno di due terrine di coccio, le metteremo su fuoco dolce con un cucchiaio di olio e tre cucchiai di passata di pomodoro. Lasciamo soffriggere qualche istante, regoliamo di sale ed origano e poi mettiamo in ogni terrina 200 gr di mozzarella tagliata a dadini.

Copriamo e lasciamo cuocere per qualche minuto a fuoco dolcissimo, appena la mozzarella sarà sciolta portiamo le nostre terrine in tavola e … buon appetito!

terrina di mozzarella filante

Come avete potuto leggere, questo è un piatto davvero semplicissimo ed economico, ma tanto tanto buono, perfetto per chi ama le cose filanti e velocissime 🙂 Potete personalizzarlo con l’aggiunta di altri ingredienti come dadini di salame, funghi trifolati o qualunque cosa vi piaccia aggiungere sulla pizza, sarà come gustarne una senza la base di pasta !

Vi ringrazio per aver letto la ricetta e vi aspetto nella mia pagina facebook che trovate cliccando qui e se volete restare aggiornati sulle mie videoricette, iscrivetevi al mio canale Youtube cliccando qui.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

5 Risposte a “Terrina di mozzarella filante”

  1. questa diventerà la ricetta del’ultimo minuto che preparerò ogni volta che avrò pochissimo tempo, tanta fame e voglia di buono, grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.