Spaghettoni con pesto cremoso

Gli spaghettoni con pesto cremoso sono la classica ricetta dell’ultimo minuto. Avete del pesto? E della robiola? Bene, pochi semplici passi ed otterrete un primo favoloso, cremoso, avvolgente e diverso dal solito!

spaghettoni con pesto cremoso

INGREDIENTI PER DUE PERSONE:

200 gr di spaghettoni (o la pasta che preferite)

mezzo vasetto di pesto

mezza confezione di robiola (circa 50 gr)

pepe q.b.

sale q.b.

parmigiano q.b.

spaghettoni con pesto cremoso

Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, appena è al dente scolatela e poi passatela in padella, aggiungete il pesto, il parmigiano e mescolate accuratamente, appena sarà ben condita aggiungete la robiola (accendete la fiamma bassissima) e mescolate fino a quando la robiola sarà sciolta ed avrà creato la sua cremina. Spolverizzate con del pepe, se lo gradite.

Servite subito in tavola e… buon appetito! Le mie ricette, soprattutto in questo periodo, sono ispirate dalla velocità e dal caldo, abbiamo tutti bisogno di rilassarci un po’ senza per questo rinunciare al gusto, un po’ di fantasia e possiamo ottenere dei primi piatti decisamente sfiziosi 🙂
Vi ringrazio per aver letto la ricetta e vi aspetto nella mia pagina facebook che potete trovare qui e se volete ricevere via email le nuove ricette di Mollichedizucchero, vi invito ad iscrivervi alla newsletter che trovate nell’home page del blog.

spaghettoni con pesto cremoso

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.