Rigatoni con crema di formaggi

[banner]

Buongiorno,

in questo uggioso lunedì di pioggia questi rigatoni con crema di formaggi sono più di un piatto, sono una coccola invernale 🙂

I rigatoni con crema di formaggio “nascono” in un sabato in cui ero sola a pranzo, mio marito fuori per lavoro e dato che amo la pasta, amo i formaggi, ma tenere la bimba e sfornellare per molto tempo non mi riesce tanto facile 😀 ho aperto il frigo, guardato uno stracchino che mi fissava ed hoplà ho deciso!

Questa pasta è facilissima e velocissima da preparare, la crema di formaggi la si prepara mentre i rigatoni cuociono, in neanche dieci minuti avete un piatto gustosissimo!

INGREDIENTI PER DUE PERSONE:

200 gr pasta corta

200 gr stracchino

2 cucchiai di parmigiano grattugiato

latte q.b.

Mentre la pasta cuoce, prendete un pentolino, mettete lo stracchino, il parmigiano ed il latte e mettete tutto sul fuoco, girate con una frusta ed appena lo stracchino sarà sciolto, la crema ai formaggi è pronta! Se dovesse servire altro latte aggiungetene pure, ma considerate che una volta scolata la pasta la cremina tende ad ammorbidirsi ancora!

Scolate bene la pasta, versatela nel pentolino con la crema ai formaggi, girate ed ecco a voi i rigatoni con crema di formaggi 🙂

Grazie per aver apprezzato, lasciate un commento se vi va e se vi fa piacere passate a trovarmi su facebook cliccando qui

IMG_4937 IMG_4932 IMG_4940

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

2 Risposte a “Rigatoni con crema di formaggi”

  1. Ciao Michela oggi qualcosa di veloce crema ai formaggi. Buona. Mi sembrava troppo liquida anche se c’era poco latte. Ho aggiunto un formaggio tipo Gouda parmiggiano ho frullato per i grumi e messo amido di frumento per addensare. Grazie per l’idea.

    1. Ciao Antonella, ottima idea quella del gouda e dell’amido per addensare, la prossima volta proverò anche io a farlo così 🙂 Grazie per averla provata, un bacione e buona domenica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.