Pollo pomodorini e scamorza

Il pollo pomodorini e scamorza è un piatto velocissimo e saporito, perfetto per i ritardatari , quelli che devono cucinare all’ultimo secondo o tutti coloro i quali hanno il frigo che puntualmente piange miseria 😀 C’è poco da fare, il pollo di per sè non è una carne saporitissima, ma con qualche accorgimento ed un po’ di fantasia, possiamo farlo diventare una pietanza gradita da tutta la famiglia, nel mio caso è bastato sbirciare nel frigo per scovare qualche pomodorino che ormai stava lì da tempo ed un po’ di formaggio che in casa non manca mai e… ecco fatto!

Ma non mi dilungo oltre, seguitemi in cucina e prepariamo insieme il pollo pomodorini e scamorza

pollo pomodorini e scamorza

INGREDIENTI PER DUE PERSONE:

  • 4 fette di petto di pollo
  • 10 pomodorini circa
  • 3 cucchiai di olio
  • q.b. farina
  • q.b. sale
  • 8 fette di scamorza

Per preparare il pollo pomodorini e scamorza saranno necessari davvero una manciata di minuti, in un’ampia padella mettiamo a riscaldare i cucchiai di olio, nel frattempo infariniamo leggermente le nostre fettine ed appena l’olio sarà caldo le adageremo in padella facendole dorare bene da entrambi i lati.

Nel frattempo laviamo e tagliamo a cubetti i nostri pomodorini, appena il pollo sarà rosolato per bene li aggiungiamo in padella e mescoliamo velocemente, facendo insaporire bene le fettine. Quando il pollo sarà ben cotto aggiungiamo le fette di scamorza su ciascuna fettina, abbassiamo la fiamma al minimo e chiudiamo con coperchio, tenendo d’occhio la cottura per circa 2/3 minuti, giusto il tempo di far sciogliere il formaggio.

pollo pomodorini e scamorza

Portate in tavola il vostro pollo pomodorini e scamorza ancora caldo e filante, come potete vedere sono bastati una manciata di minuti per realizzare un piatto semplice ma ricco di gusto!

Se vuoi dare un’occhiata a tutte le ricette che ho realizzato con il pollo, prova a cliccare qui e qui  e dai libero sfogo alla tua fantasia 🙂

Vi ringrazio per aver letto la ricetta del pollo pomodorini e scamorza e vi aspetto nella mia pagina facebook che trovate qui, se volete anche restare aggiornati sulle mie videoricette, potete iscrivervi gratuitamente al mio nuovo canale Youtube cliccando qui.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

Una risposta a “Pollo pomodorini e scamorza”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.