Pollo al limone

Il pollo al limone è uno di quei piatti che preparo sempre. Da quando mi sono sposata (ed ho scoperto che a mio marito piaceva tanto) ho fatto di questo piatto uno dei miei cavalli di battaglia.

E’ leggero, saporitissimo e veloce da fare. Cosa volere di più?

 

Per di più adoro le fette di pollo ben dorate e croccanti e questa ricetta si presta benissimo al mio palato 🙂

Ma passiamo all’azione, mettiamo il grembiule e corriamo ai fornelli a preparare il pollo al limone!

pollo al limone

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

  • 5 fette di petto di pollo tagliate sottili
  • 3 cucchiai di olio extrav.
  • un pò di farina
  • il succo di un limone grosso
  • un pò di prezzemolo
  • sale q.b.

pollo al limone

Per prima cosa infarino leggermente le fette di pollo , nel frattempo metto a scaldare l’olio in padella ed appena è caldo aggiungo le fette infarinate. Faccio dorare per ben bene da entrambi i lati, regolo di sale e quando mi sembra che la cottura sia quasi giunta al termine (per intenderci quando iniziano a colorirsi), aggiungo il succo di limone (fate attenzione perchè schizza eh 😀 ) ed infine il prezzemolo.

Cosa altro dire? Nulla, il pollo al limone è velocissimo da fare, chi mi segue sa che spesso propongo ricette dalla realizzazione veloce, perchè chi lavora e rientra a casa purtroppo non sempre ha tanto tempo a disposizione ed invece chi sta a casa ha già abbastanza da fare e spesso non riesce  a stare davanti ai fornelli quanto vorrebbe. Ovviamente questa ricetta va benissimo anche per chi di tempo ne ha tanto, anzi vi propongo qualcosa per accompagnare questo secondo piatto, con dei bei contorni come il mio pane integrale oppure le cicorie nel coccio o i miei funghi al limone per un tripudio di sapori!

pollo al limone

Grazie per aver apprezzato, vi aspetto su facebook nella mia pagina che potete trovare qui e se volete ricevere le mie nuove ricette via email, potete iscrivervi gratuitamente alla mia newsletter cliccando qui.

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.