Patate croccanti al forno

[banner]

Chi lo ha detto che per mangiare bene bisogna cucinare per ore ed ore? A volte si può avere la qualità anche dedicando un pò meno tempo alla cucina 🙂

IMG_5378

Oggi vi presento una ricetta semplice, veloce, di quelle che si fanno quando non si ha troppa voglia di sfornellare ma si ha ugualmente voglia di qualcosa di sfizioso. Amo la cucina ed amo stare ai fornelli, ma a volte capita che , mio malgrado, non abbia molto tempo a disposizione…. In questi casi non intendo comunque rinunciare al gusto ed al sapore, per cui ecco a voi una delle mie ricettine saporite adatte a chi non ha molto tempo.

Le patate croccanti al forno sono nate in una di quelle sere in cui proprio non ci sto con i tempi 😀 Tra la casa da sistemare, il trasloco che incombe e la bimba che fa i capricci, posso stare in cucina davvero poco tempo (giusto l’intervallo tra un pianto ed uno scatolone da imballare) ma si sa, la fame è fame e non sente ragioni.

Ho ideato queste patate e sono rimasta piacevolmente sorpresa dal risultato, vi invito a provarle e fatemi sapere se vi sono piaciute.

INGREDIENTI:

500 gr patate novelle

20 gr burro

2 cucchiai di parmigiano

2 pugni di pangrattato

2 cucchiai di olio

un pò di erbe aromatiche

sale q.b.

Per prima cosa ho bollito le patate in acqua leggermente salata per circa 3 minuti, poi le ho scolate, messe nella pirofila e condite con il burro, l’olio ed il pangrattato. Ho regolato di sale e pepe (se lo gradite potete aggiungere anche delle erbe aromatiche, del rosmarino ad esempio) ed ho infornato alla massima potenza per circa 20 minuti, o comunque fino a coloritura.

In questi casi le parole servono a poco 🙂 la ricetta è più facile da fare che da scrivere, vi lascio alle foto e vi ringrazio per esser passati!

Vi aspetto nella mia pagina facebook qui e vi invito ad iscrivervi alla newsletter per ricevere comodamente nella vostra email tutte le ricette di Mollichedizucchero.

[banner network=”adsense” type=”default”]

IMG_5380

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

5 Risposte a “Patate croccanti al forno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.