Crea sito

Patate cremose: ricetta veloce

PATATE CREMOSE: RICETTA VELOCE

Le patate cremose sono un contorno delicato, corposo ed originale. Le ho scovate girovagando nel web ed ho deciso di provarle una domenica a pranzo.

Adoro preparare le patate in varie versioni, le mie preferite restano le mitiche patate sabbiose , ma questa versione delle patate cremose mi ha veramente sorpreso e, meraviglia delle meraviglie, ha incontrato le grazie della mia bimba, che ne ha mangiato un bel piattone:)

patate cremose

Fonte ricetta: qui

INGREDIENTI PER DUE PERSONE :

4 patate medie

una noce di burro

un bicchiere d’acqua

150 gr di stracchino

q.b. sale

q.b. prezzemolo tritato

patate cremose

Per prima cosa peliamo e laviamo le patate, le tagliamo in pezzi piccoli e le mettiamo in padella assieme ad una noce di burro.

Appena il burro sarà sciolto, mescoliamo per bene ed aggiungiamo il bicchiere d’acqua ed il sale e facciamo cuocere a fiamma media per circa 20 minuti, ricordando di girare di tanto in tanto.

Dopo 20 minuti controlliamo la cottura delle patate ed aggiungiamo lo stracchino a pezzetti, continuiamo a girare fino ad ottenere una cremina densa.

Decoriamo con prezzemolo tritato e serviamo le patate cremose ancora calde, saranno perfette come contorno ad un bel secondo di carne o anche gustate così da sole 🙂

Vi ringrazio per aver letto la ricetta e vi aspetto nella mia pagina facebook che trovate qui e se volete ricevere via email le nuove ricette di Mollichedizucchero potete iscrivervi alla newsletter che trovate nell’home page del blog.

patate cremose

Pubblicato da mollichedizucchero

45 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

12 Risposte a “Patate cremose: ricetta veloce”

  1. Grazie le preparero’…ma se non ho lo stracchino ? Qui non é facile trovarlo…..un’altro formaggio ???

  2. Oddiioo domani le provo!!! 😀 adoro le patate in ogni modo! e adoro provare modi nuovi di cucinarle, e l’idea dello stracchino è veramente straordinaria! 😀

  3. Buonissime.
    Putroppo ho dovuto sostituire lo stracchino con un altro tipo di formaggio, qui in Polonia non lo si trova facilmente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.