Involtini al salame

[banner]

Il piatto di oggi è un secondo piatto classico: gli involtini! Gli involtini sono un secondo piatto senza tempo, un classico della cucina italiana presente da sempre sulle nostre tavole, ma la cosa (a mio parere) più bella degli involtini, è che possiamo farcirli come preferiamo.

Nel mio caso avevo del salame spagnolo alle erbe da smaltire e gli involtini mi hanno aiutata a consumarlo e ad ottenere un piatto veramente squisito.

INGREDIENTI PER DUE PERSONE:

8 fette di vitello

8 fette di salame

8 fette di formaggio tipo galbanino

olio q.b.

sale q.b.

mezzo bicchiere di vino bianco

mezza cipolla gratt.

Per prima cosa ho steso le fettine di carne, su ciascuna di esse ho messo una fetta di salame, una fetta di formaggio , ho arrotolato e fermato con uno stecchino.

In padella ho messo olio e cipolla grattuggiata, ho fatto andare a fiamma lenta e quando la cipolla è diventata trasparente ho unito gli involtini. Ho continuato la cottura rigirandoli spesso, quando si sono dorati da tutti i lati ho unito il mezzo bicchiere di vino bianco, alzato la fiamma, e fatto evaporare.

 

[banner network=”adsense” type=”default”]IMG_4356

Se avete dei salumi o formaggi da smaltire potete tranquillamente personalizzare i vostri involtini, il sapore sarà sempre unico! Abbiamo apprezzato tantissimo anche il sughetto di cottura, che abbiamo apprezzato con il mio pane casereccio che trovate qui 🙂

 

Grazie per esser passati e se vi fa piacere venite a trovarmi su facebook cliccando qui

IMG_4357

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.