Cioccolatini con cotognata

CIOCCOLATINI CON COTOGNATA

 

I cioccolatini con cotognata sono dei cioccolatini molto sfiziosi, adoro la cotognata ed il connubio con il cioccolato fondente è decisamente superbo.

Per preparare i cioccolatini con cotognata servono pochissimi passaggi, del buon cioccolato, della marmellata di mele cotogne (o quella che preferite) e degli stampini per cioccolatini, nulla di più 🙂

INGREDIENTI PER CIRCA 15 CIOCCOLATINI:

100 gr cioccolato fondente

q.b. marmellata di mele cotogne

cioccolatini con cotognata

Per iniziare sciogliamo il cioccolato fondente a bagnomaria, appena è diventata liscia e fluida la coliamo negli stampini riempiendoli appena (non arrivate neanche a metà altezza dello stampino) , poi prendete la marmellata con due cucchiaini, ed aiutatevi a colarla nel mezzo del cioccolatino. Ricoprite con il restante cioccolato fuso (che nel frattempo lasciamo a bagnomaria per evitare che solidifichi) , rimuovete con l’aiuto di una spatola il cioccolato in eccesso e mettete a riposare in freezer per circa 30 minuti.

Trascorso il tempo di riposo sformate i cioccolatini con cotognata e conservateli in frigo fino al momento di servirli.

Come vedete questa ricetta è velocissima, basta davvero poco per ottenere dei cioccolatini sfiziosi, diversi dal solito e che vi faranno innamorare per l’accoppiata cioccolato-cotognata.

Vi ringrazio per aver letto la ricetta e vi aspetto nella mia pagina facebook che trovate qui e se volete ricevere via email le nuove ricette di Mollichedizucchero, potete iscrivervi alla newsletter che trovate nell’home page del blog.

cioccolatini con cotognata

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

2 Risposte a “Cioccolatini con cotognata”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.