Sugo alle sarde, Ricetta sugo alle sarde, Condimento per la pasta

[banner]

Questo sugo alle sarde è facilissimo da fare e se siete pratici nella pulizia del pesce, 100 gr di sarde le pulite in pochissimo tempo. Questo sugo è ideale per chi ha il piacere di mangiare sano e ha poco tempo a disposizione, infatti tenere delle sarde nel frizer già curate vi permette di ottenere un piatto di pasta in soli 15″, direi che ne vale proprio la pena 😀

Sugo alle sarde | 171

Tempo di preparazione: 15″
Grado di difficoltà: facile
Ingredienti per 2 persone:
Sarde deliscate: 100 gr   /  cipolla: 1  /  vino bianco secco: 1 bicchiere  /  brodo di pesce: q.b.  /  prezzemolo: q.b.  /  sale: q.b.  /  olio extravergine di oliva: q.b.

Preparazione:
Affettate sottilmente la cipolla e adagiatela in una pentola con 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva.  Fate imbiondire la cipolla a fuoco moderato. Prendete le sarde deliscate e tagliatele ciascuna in tre parti. Unite le sarde alla cipolla, bagnate con il vino e lasciate andare un paio di minuti, se dovesse occorrere aggiungete del brodo. Correggete di sale, di pepe e mescolate. A fiamma spenta unite una spolverata di prezzemolo.

Questo Sugo alle sarde è ottimo come condimento per la pasta o come sugo da utilizzare per delle bruschette al sapore di mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.