Ricette con la zucca

Ricette con la zucca. Una raccolta di ricette dove l’ingrediente principale è la zucca, un ortaggio economico e molto versatile che si presta a preparazione dolci e salate.
Ricette con la zucca

Polpette di zucca e patate

Polpette di zucca e patate

Polpette di zucca e patate, sfiziose ed irresistibili bocconcini croccanti fuori e morbidi dentro. Economiche e facili da preparare, bastano pochi semplici ingredienti, non contengono uova, possono essere servite sia come secondo che durante un aperitivo o un buffet.

Continua
Focaccia alla zucca

Focaccia alla zucca

Focaccia alla zucca. Morbida e profumata realizzata con zucca nell’impasto, è facile e veloce da preparare perchè non necessita di lievitazioni lunghe, condita con olio sale e rosmarino. Buona da sola perfetta per accompagnare salumi e formaggi.

Continua
Lasagne zucca e spinaci

Lasagne zucca e spinaci

Lasagne zucca e spinaci. Un primo piatto delicato, colorato e riccho di gusto. Sono semplici da preparare e sono un’ottima alternativa alle classiche lasagne.

Continua
Pasta con zucca e pancetta al forno

Pasta con zucca e pancetta al forno

Pasta con zucca e pancetta al forno. Un primo piatto facile e veloce da preparare, ricco di gusto dato dall’unione del sapore delicato della zucca e il sapore più deciso di pancetta e provola.

Continua

Muffin salati zucca pancetta e piselli

Muffin salati zucca pancetta e piselli, sani e leggeri ma pieni di gusto. Per realizzarli ho utilizzato zucca e piselli entrambi con poche calorie e buon apporto di fibre. Ho aggiunto la pancetta affumicata per dare un pò di gusto. Inoltre ho utilizzato latte di soia e margarina vegetale quindi adatti agli intolleranti al lattosio. […]

Continua
Zucca fritta in agrodolce

Zucca fritta in agrodolce

Zucca fritta in agrodolce. Sfizioso contorno semplice da preparare, a base di zucca fritta in salsa agrodolce. Si presta ad essere servita sia calda che fredda.

Continua
Torta zucca e cioccolato morbidissima

Torta zucca e cioccolato morbidissima

Torta zucca e cioccolato morbidissima. Cuocere al vapore la zucca, poi scolarla e schiacciarla in una ciotola con una forchetta. Aggiungere la farina, lo zucchero, un cucchiaino raso di cannella

Continua

Torta salata con zucca e speck

Torta salata con zucca e speck, una torta facile da realizzare, economica e ricca di gusto. Si presta ad essere servita come antipasto, durante un aperito e anche come salvacena.

Continua
Pumpkin spice latte

Pumpkin spice latte

Pumpkin spice latte è il latte speziato alla zucca reso famoso dalle caffetterie Starbucks. E’ una bevanda a base di latte, con aggiunta di polpa di zucca, caffè e arricchita da spezie come cannella, zenzero, noce moscata e pepe. Un gusto e un profumo inconfondibile che vi conquisterà al primo sorso.

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.