Sandwich al tacchino e formaggio, maxi gusto maxi leggerezza!

sandwich

La bella stagione finalmente è arrivata e, non so voi, io adoro mangiare cose semplici veloci e gustose, senza esagerare con le calorie!! Oggi ho voluto dedicare questo delizioso Sandwich al tacchino e formaggio a chi pranza fuori casa, a chi ama fare pic-nic o scampagnate con gli amici, a chi si prepara per godersi sole e mare e preferisce consumare cibi leggeri ma gustosi. Vediamo insieme come realizzarlo! 

sandwich
  • Preparazione: circa 15 Minuti
  • Cottura: circa 8 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 2 persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 3 Uova (sode)
  • 100 g Tacchino (arrosto a fette)
  • 8 fette Pane (morbido)
  • q.b. Rucola
  • q.b. Formaggio fresco spalmabile

Preparazione

  1. Questo panino è sfizioso ma leggero, farcito con formaggio fresco spalmabile, tacchino arrosto a fette, rucola e uova sode. I più golosi possono aggiungere maionese o salsa cocktail per renderlo ancora più irresistibile!

  2. sandwich

    Per prima cosa lessate le uova, mettetele in un pentolino con acqua fredda, una volta che l’acqua comincia a bollire calcolate 8 minuti circa, poi eliminate l’acqua, sgusciate le uova ancora calde e tagliatele a fettine solo dopo essersi raffreddate.

  3. Prendete ora le fette di pane (io ho utilizzato pan bauletto ai cereali ma potete scegliere qualsiasi tipo di pane che preferite), spalmate sulla prima fetta un po’ di formaggio cremoso, sistemate sopra un po’ di rucola precedentemente lavata, una o due fettine di tacchino arrosto, due fettine di uova sode (chi vuole può aggiungere maionese o salsa cocktail) e sovrapponete un’altra fetta di pane.

  4. Di nuovo spalmate con il formaggio cremoso, aggiungete un po’ di rucola, le fettine di tacchino arrosto, una o due fettine di uova sode e sovrapponete un’altra fetta di pane. Proseguite fino a creare una torretta di 4 fette di pane a persona. Et voilà, il vostro Sandwich al tacchino e formaggio, maxi gusto e maxi leggerezza, è pronto… tutto da gustare!! Buon appetito e alla prossima ricetta!

  5. Altre ricette facili leggere e sfiziose:

    Insalata ricca di farro

    Linguine aglio olio e pomodorini con mollica di pane

    Insalata con pere noci e pecorino

    Pollo freddo in insalata

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Gabry

Il mio nome è Gabry (o meglio Gabriella!) e sono abruzzese doc!! Sono una ragazza semplice, con un grande cuore ♥ Non sono una cuoca di professione, piuttosto mi definisco una “pasticciona” ai fornelli! Però, tra esperimenti, successi e fallimenti, quando indosso il mio grembiule mi sento felice...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.