Spaghetti allo Scoglio con preparato surgelato

Gli spaghetti allo scoglio sono un capolavoro della cucina italiana, un primo di mare intramontabile, adatto per ogni stagione dell’anno. Ovviamente utilizzando gli ingredienti freschi il piatto ha una marcia in più, ma bisogna avere un po’ di pazienza e tempo a disposizione per pulire cozze, vongole, gamberi, gamberetti e calamari, per questo motivo vi proponiamo una valida alternativa dedicata a chi ha sempre poco tempo a disposizione da dedicare ai fornelli, ovvero gli SPAGHETTI allo SCOGLIO con Preparato Surgelato. In questa ricetta cozze, vongole e gamberi sono i principali protagonisti del sugo di questo piatto sontuoso e prelibato, quindi cercate un mix di questi deliziosi frutti di mare.

Videoricetta: Iscriviti su YouTube al canale di Max & Cocco

Difficoltà: Facile       Preparazione: 10 Minuti      

Cottura: 20 Minuti


 Ingredienti

ingredienti spaghetti allo scoglio
  • 320gr di Spaghetti di Gragnano
  • 400gr di Preparato misto di pesce surgelato con cozze, vongole, gamberi, gamberetti e calamari
  • 3 Rametti di Timo
  • 1/2 Bicchiere di vino bianco secco
  • Olio d’oliva extravergine
  • Sale e Pepe
  • Uno spicchi d’aglio

Procedimento

Preparazione degli Spaghetti allo scoglio rossi

In una padella diametro 28 mettete a scaldare dell’olio d’oliva extravergine, quando sarà ben caldo unite l’aglio e fatelo rosolare alcuni minuti, dopodiché rimuovetelo.

Unite il preparato con il timo e sfumate col vino bianco, quando saranno completamente scongelate, regolate di sale e pepe. Portate in ebollizione e cuocete per 10 minuti.

Scolate la pasta 3 minuti prima della cottura al dente e terminate la cottura in padella con il preparato, mescolando spesso. Abbiate cura di conservare acqua di cottura della pasta ed aggiungetela in padella in caso la pasta non sia ancora cotta ed abbia assorbito tutta l’acqua. A cottura ultimata spegnete il fuoco, aggiungere il trito di prezzemolo, mescolate e servite.

Buon appetito da Max & Cocco

Consiglio:
Guarda la videoricetta per scoprite i trucchi che renderanno questa preparazione irresistibile.