Involtini di Pollo con Zucchine e Formaggio

Gli Involtini di Pollo con Zucchine e Formaggio in padella sono un secondo piatto di carne in padella facile, veloce e gustoso. Sono ideali da gustare a pranzo o a cena, oppure quando arrivano degli ospiti all’improvviso e sicuramente andranno a ruba!
Gli Involtini di Pollo con Zucchine e Formaggio hanno un cuore filante di scamorza a cui si contrappone la sapidità e la croccantezza del bacon in cui sono avvolti. Si possono preparare anche in anticipo e conservandoli in frigo fino al momento di cuocerli.

Videoricetta: Iscriviti su YouTube al canale di Max & Cocco

Difficoltà: Bassa        Preparazione: 20 minuti        

Cottura: 40 minuti


 Ingredienti

800gr di petto di pollo
2 Zucchine
150gr di Bacon
200gr di Provola
Sale e Pepe(facoltativo)
Olio d’oliva extravergine


Procedimento

Preparazione degli Involtini di Pollo con Zucchine e Formaggio

Lavate ed asciugate zucchine e tagliatele con la mandolina, dopodiché grigliatele. Prendete le fette di petto di pollo, le quali andranno eventualmente appiattite col batticarne (in alternativa acquistale le fette sottilissime). Ora disponete una o due zucchine grigliate lungo la fetta di petto di pollo, mettete il formaggio al centro, infine arrotolate l’involtino chiudendo bene i bordi, avvolgetelo nel bacon e legatelo con lo spago per gli arrosti (in alternativa potete utilizzare degli stuzzicadenti).

Cottura

In una padella diametro 28 su fiamma minima e fuoco tripla corona, mettete sul fondo un filo d’olio d’oliva extravergine, dopodiché cuocete 20 minuti per lato.

Impiattate e servite, aggiungere il sale a fine cottura se necessario.

Buon appetito da Max & Cocco

involtini dal cuore filante

Consiglio:
Guardate le videoricetta per scoprire tutti i segreti di questo sfizioso piatto.