Le feste si susseguono una dietro l’altra ed ogni occasione è buona per fare festa a tavola, ma dopo si torna a fare i conti con la bilancia. Per questo questo abbiamo pensato di aprire una serie di ricette light per rimettersi in forma, ma senza rinunciare al gusto
Oggi vi proponiamo 3 ricette light a base di pollo, sono ricette facili e veloci da preparare e sono dei secondi a base di pollo perfetti per rimettersi in forma:
0.00 POLLO alle OLIVE – Secondo Piatto di Carne Bianca Saporito Gustoso e Profumato
2.58 POLLO alla BIRRA Morbidissimo
5.29 PETTO di POLLO MARINATO all’OLIO – Ricetta Light
POLLO alle OLIVE – Secondo Piatto di Carne Bianca Saporito Gustoso e Profumato
Il pollo alle olive è un secondo piatto di carne bianca molto semplice da preparare, gustoso, saporito e profumato. La sua preparazione è molto semplice anche per chi non è molto abile fra i fornelli. La preparazione vi sorprenderà, ma vi consigliamo di utilizzare ingredienti di qualità come le sovracosce; pollo da allevamenti che prediligono mangimi di origine vegetale e senza antibiotici. Per i pomodorini optate per i Pachino, per l’aglio e le classiche erbe aromatiche optate per quelle fresche.
- Ingredienti per 4 persone
- 600gr di Pollo (Sovracosce o cosce)
- 200gr di Pomodorini Pachino
- 70gr di Olive nere
- 1 Bicchiere di vino bianco secco
- 2 Spicchio d’aglio
- Timo e Salvia
- Basilico
- Sale e Pepe
- Olio d’oliva extravergine
- Tempo di preparazione 10 minuti
- Tempo di Cottura 40 minuti
POLLO alla BIRRA Morbidissimo
Il pollo alla birra è ormai una ricetta classica, un piatto molto semplice da preparare ed è l’ideale per una cena fra amici. E’ una ricetta molto duttile e si adatta a bene a tutte le parti del pollo o a variare i gusti con cui viene insaporito. Per la ricetta del nostro Pollo alla Birra abbiamo optato per le cosce di pollo con un mix di gusti fra origano, rosmarino e pepe, ma potete optare per altri gusti come l’alloro, la maggiorana ed il timo.
- Ingredienti per 4 persone:
- 8 Cosce di Pollo
- 330ml di Birra chiara
- 2 Spicchi d’aglio
- 2 Rametti di rosmarino
- Origano
- Sale e pepe
- Olio d’oliva extravergine
- Tempo di preparazione 15 minuti
- Tempo di cottura 60 minuti
PETTO di POLLO MARINATO all’OLIO – Ricetta Light
La ricetta del petto di pollo marinato all’olio la possiamo definire come la classica ricetta leggera, detox, gustosa e facile da preparare. Il petto di pollo marinato all’olio vi stupirà per il suo ricco sapore e per il profumo di agrumi, chiaramente potete concedervi questo piccolo peccato di gola senza rimorsi perchè è una ricetta fresca e leggera, particolarmente indicata a chi tiene d’occhio la linea. Il segreto della ricetta sta nella marinatura della carne ed è fondamentale per ottenere un risultato eccellente in cottura, sia in termini di tenerezza sia di sapore. Scegliete ingredienti di qualità e porterete in tavola un piatto semplice da preparare e di sicuro successo.
- Ingredienti:
- 7/800gr di Petto di pollo
- 1 Limone (scorza grattugiata e succo)
- 2 Rametti di timo
- 1 Rametto di rosmarino
- Sale e Pepe
- 80gr di Olio d’oliva extravergine
- Tempo di preparazione 10 minuti
- Tempo di marinatura dalle 2H (min) alle 8H
- Tempo di cottura 10 minuti