Vin brulè analcolico

Vin brulè analcolico

Vin brulè analcolico

Ricordo quando ero piccola, in inverno, quando gli adulti bevevano il vin brulè per scaldarsi. Ve lo confesso: il profumo che amanavano le tazze fumanti sul tavolo mi piaceva da impazzire… ma ero piccola e non potevo berlo (beh, qualche goccino ci è scappato grazie alla bontà di qualche amico o zio…).

Ora quando preparo il vin brulè e ci sono dei bambini presenti mi piace farlo anche per loro… da qui la mia versione di vin brulè analcolico, buonissimo non solo per i piccoli!

Vi consiglio di utilizzare tutte le spezie che ho citato tra gli ingredienti, la profumazione finale è una garanzia, credetemi. Per questo questo aroma mi riporta davvero indietro nel tempo, ai ricordi di quando andavo a sciare con tutta la mia famiglia e, nel tardo pomeriggio, tutti gli amici e i parenti si riunivano intorno al tavolo, tra chiacchiere, ciochi con le carte e risate. Ecco, direi che al vin brulè è legata anche una mia parte affettiva! Ma ora passiamo insieme a vedere gli ingredienti e la modalità di preparazione di questa squisitezza, cosa dite? Poi però voglio sapere se vi è piaciuto, sapete quanto io sia curiosa…!

Ingredienti (per 4 tazze di vin brulè analcolico):

–       500 ml di succo di mela

–       70 g di zucchero

–       1 stecca di cannella

–       4 chiodi di garofano

–       1 arancia piccola: la scorza

–       ½ limone: la scorza

Preparazione:

Per preparare il vin brulè analcolico, versate in una pentola tutti gli ingredienti, mescolate bene e mettete sul fuoco;  dopo aver raggiunto l’ebollizione, abbassate la fiamma e lasciate sul fuoco ancora un paio di minuti.

Filtrate con un colino e servite il vin brulè analcolico bello caldo. Sentirete che profumino in tutta la casa!

Vin brulè analcolico

Versione natalizia

Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.