Pubblicità
Pubblicità

Torrette di frittata con formaggio e pomodorini

Torrette di frittata con formaggio e pomodorini, perfette come antipasto finger food per un buffet o per un aperitivo.

Semplici da preparare, ma molto carine. Mi piacciono molto le frittate, sono molto versatili e si prestano in mille occasioni. Le adoro anche in versione finger food: pratiche ed economiche.

Vediamo insieme come realizzare le Torrette di frittata con formaggio e pomodorini. Preparate gli ingredienti che incominciamo.

E se le provate, non dimenticate di farmelo sapere nei commenti sulla mia pagina facebook QUI. Vi aspetto.

Gabriella

Altre ricette sfiziose da provare:

Torrette di frittata con formaggio e pomodorini
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
Pubblicità

Ingredienti

Per la frittata

6 uova
5 cucchiai parmigiano grattugiato
q.b. sale
q.b. prezzemolo (tritato)
q.b. olio di oliva (per friggere)

Per completare

q.b. formaggio (stracchino o altro formaggio spalmabile)
q.b. mozzarelline ciliegine
q.b. pomodorini ciliegino
Pubblicità

Passaggi

1) Preparazione delle frittate

Per prima cosa, sbattete 3 uova in una ciotola, aggiungete metà parmigiano grattugiato, una manciata di prezzemolo tritato, il sale e il pepe.

Mettete la padella sul fuoco con l’olio. Unite il composto di uova, formaggio e prezzemolo e fate cuocere per qualche minuto, da entrambi i lati. Ripetete con gli ingredienti rimasti: in tutto, ho realizzato 2 frittate.

2) Realizzazione delle torrette

Ponete le frittate su un piatto, con un taglia biscotti ondulato ritagliate dei cerchi e poneteli man mano su un piatto da portata. Spalmate su un cerchio di frittata il formaggio morbido (io ho messo lo stracchino), coprite con un’altra frittatina, poi adagiate sopra una mozzarellina (ben asciutta) e finite con metà pomodorino. Infilzate con uno stecchino di bambù e servite.

Pubblicità

Ecco le Torrette di frittata con formaggio e pomodorini pronte. Buon appetito!

Torrette di frittata con formaggio e pomodorini

Alla prossima ricetta.

Torrette di frittata con formaggio e pomodorini

Conservazione

Potete conservare le Torrette di frittata con formaggio e pomodorini in frigorifero, chiuse in un contenitore ermetico

Consigli e Suggerimenti

– Prima di mettere i pomodorini sulla frittata, consiglio di tagliarli a metà, cospargerli con un pò di sale e metterli a colare a pancia in giù per qualche minuto.

SE VI PIACCIONO LE MIE RICETTE, POTETE SEGUIRMI ANCHE SULLA MIA PAGINA FACEBOOK QUI OPPURE SU PINTEREST QUI O ANCORA SU INSTAGRAM QUI

Torna alla Home Page per leggere le altre ricette


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.