Secondi a nessuno: i vincitori!

Ci siamo, c’è voluto un po’ ma alla fine ieri ho ricevuto il verdetto! Vi riporto per intero il giudizio di Cesare che ha valutato con molta oculatezza e professionalità, e di questo lo ringrazio, non prima di ricordarvi i premi che ho pensato per voi 🙂

“Buon giorno a tutti, ci siamo!!!

Finalmente sono arrivato ad una conclusione ed ho deciso il vincitore del primo contest di Mani Amore e Fantasia “Secondi … a nessuno”.

Innanzi tutto ringrazio Mani Amore e Fantasia per aver organizzato il contest e per avermi affidato il compito di giudicare le ricette; desidero ringraziare e complimentarmi con tutti i partecipanti che hanno condiviso le ricette, i consigli e si sono sottoposti alla critica di tutti quelli che hanno visto le proprie realizzazioni culinarie.

 Vorrei scusarmi con tutti i partecipanti per la lunga attesa, ma il compito di giudicare è veramente difficile, soprattutto quando i concorrenti sono tutti degli ottimi cuochi e cucinano cose deliziose. Inoltre, dopo aver letto diverse volte le ricette mi serviva un po’ di tempo per poter prendere la difficile decisione in tutta tranquillità.

Per la valutazione delle ricette ho preso in considerazione diversi parametri quali: 1) descrizione della ricetta, elenco degli ingredienti relativo al numero di porzioni; consigli per realizzare il piatto e anche la storia di come è nata la ricetta o da cosa siete stati ispirati (attribuendo un punteggio variabile da 0 a 4), particolarità della ricetta, al fine di favorire le ricette meno comuni (attribuendo un punteggio variabile da 0 a 3) ed il mio gusto personale (attribuendo un punteggio variabile da 0 a 10).

In questa prima fase ho selezionato circa 20 ricette che hanno totalizzato il punteggio maggiore. Successivamente il parametro che ha guidato la mia scelta è stato solo il mio gusto personale. Qui ho dovuto scegliere fra diverse ricette che avevano raggiunto un punteggio uguale o simile e vi assicuro che la scelta è stata tutt’altro che facile.

 Alla fine dichiaro vincitrice la ricetta numero 9 “Gamberi su foglie di limone” di “Le Ricette di Marina”. Ricetta molto semplice, appetitosa, veloce da preparare e penso profumatissima; ricordo che quando l’ho letta e visto le foto mi è piaciuta tantissimo.

A tutti gli altri concorrenti faccio i complimenti per le loro ricette e un in bocca al lupo per l’estrazione dei premi.”
COMPLIMENTI MARINA!!!!

[banner size=”468X60″ type=”text” border=”FFFFFF” link=”FC1F0F” text=”67FF38″ url=”F56E20″ corners=”rc:0″]

E adesso l’estrazione per la quale mi sono avvalsa di random.org, rullo di tamburi…….

Il primo estratto è il n. 33

VICKY di ARTE IN CUCINA sei proprio tu

 

 

 

 

 

Il secondo estratto è il n.105

RO’ del blog LE STAGIONI DEI SAPORI

 

 

 

 

 

Ragazze fatemi avere i vostri indirizzi tramite la mia mail: maniamorefantasia@yahoo.it

Desidero infine ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a questo mio primo contest, se ho fatto qualche errore vogliate perdonarmi, era il primo, spero di fare meglio la prossima volta. Intanto mi conservo tutte queste belle ricette che mi avete inviato, che presto saranno a disposizione di tutti, perchè a giorni pubblicherò un PDF scaricabile gratuitamente, che le raccoglie tutte quante. 🙂 GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!!

[banner type=”text” border=”FFFFFF” link=”F7561B” text=”60BD44″ url=”FC0000″ corners=”rc:0″]

8 Risposte a “Secondi a nessuno: i vincitori!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *