Gamberetti marinati al limone

gamberetti marinati

I gamberetti marinati sono stati una bella sorpresa. Sarà che qui in casa adoriamo i gamberi cucinati in qualsiasi modo, con la pasta, arrostiti, a polpette… ricordate i gamberi all’arancia? Buoniii…

E buoni anche i gamberetti marinati, semplici e veloci da realizzare e velocissimi da mangiare 😛

P.S. Questo piatto è tra i preferiti del mitico commissario Montalbano 🙂 Se, come me, siete suoi fan, date un’occhiata alle  ALTRE RICETTE DI MONTALBANO!

Ingredienti per 2 persone

300 g di gamberetti sgusciati
(freschissimi)

4 bei limoni succosi

1 spicchio d’aglio

20 g di olio extravergine d’oliva

un cucchiaio di prezzemolo tritato

sale e peperoncino (facoltativo)

gamberetti marinati

Sistemate i gamberetti in una terrina in uno strato unico, e comunque non troppo spesso. Dovrete ricoprirli completamente con il succo del limone. Unite anche l’aglio tritato o semplicemente schiacciato.

Fate marinare un paio d’ore coperti da pellicola e messi in frigo. Dovranno risultare bianchi, come se fossero cotti, quindi se serve teneteli ancora un po’ a marinare.

Sgocciolate i gamberetti marinati, conditeli con sale, olio e peperoncino in polvere secondo il gusto. Cospargete con il prezzemolo tritato e fate insaporire per qualche minuto.

Servite accompagnando con insalata mista.

3 Risposte a “Gamberetti marinati al limone”

    1. ciao, te li sconsiglio per questa ricetta, a meno che non siano di buona qualità che tu hai già provato e che no perdano molta acqua allo scongelamento. E’ preferibile un prodotto fresco 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *