Pan di Spagna in padella

SENTO CALDO!! Non ce la faccio ad accendere il forno, ma non posso rinunciare a fare dolci! Così ci ho provato e il risultato mi ha proprio soddisfatto: ho fatto il Pan di Spagna in padella!

100_2801A

Ingredienti:

2 uova

100 g farina

100 g zucchero

 

Mettete in un recipiente le uova e lo zucchero e montatele a lungo con le fruste elettriche fino ad ottenete un composto spumoso.

100_2793 100_2794

Aggiungete la farina setacciata e mescolate ancora, sempre con le fruste elettriche. Mettete sul fuoco una padella antiaderente da 24 centimetri di diametro e fatela scaldare. Versate l’impasto e abbassate la fiamma al minimo (bisogna usare il fornello piccolo!), coprite con un coperchio e lasciate cuocere per 15 minuti. Infine togliete il coperchio e fate cuocere un altro minuto per far andare via l’umidità in eccesso.

100_2796 100_2797

Potete fare più dischi per una torta farcita, oppure guarnire con panna e frutta o addirittura con una crema al coccolato….

100_2801A

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Una risposta a “Pan di Spagna in padella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *