Cheesecake rovesciate all’amarena

Questa ricetta mi è venuta in mente pensando alla primavera e ad un’occasione da passare in compagnia di amici… magari con un bel buffet di dolci… ho pensato di preparare queste cheesecake rovesciate all’amarena.

100_1465a

Ingredienti:

250 g formaggio fresco tipo Philadelphia

100 g zucchero a velo

150 g amarene sciroppate

200 g cioccolato bianco

200 ml panna fresca

50 g biscotti digestive

 

Per prima mettete in un recipiente il formaggio fresco, lo zucchero a velo e lo sciroppo delle amarene, mescolate bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo, poi mettetelo in frigorifero.

100_1423

Ora dovrete preparare della ganache al cioccolato bianco mettendo sul fuoco un pentolino con la panna, portatela ad ebollizione, poi toglietela dal fuoco, aggiungete il cioccolato spezzettato e mescolate fino a farlo sciogliere completamente.

100_1424

Mettete il pentolino a bagno in un po’ di acqua molto fredda per abbassare la temperatura della crema. Quando si sarà freddata bene montatela con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema ben soda.

100_1435

Mescolate le due creme con delicatezza, amalgamandole completamente, poi mettete il composto ottenuto in una sac-à-poche. Prendete dei bicchierini monoporzione e mettete sul fondo di ognuno 2 amarene, poi mettete la crema fino a riempire il bicchierino. Tritate i biscotti digestive e mettetene un cucchiaino sopra alla crema. Ripetete fino a finire gli ingredienti, con questa dose vengono circa 30 bicchierini.

100_1465a

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

2 Risposte a “Cheesecake rovesciate all’amarena”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *