Biscotti stampati al limone

Mi piace preparare i biscotti per la colazione, lo avrete sicuramente capito! e mi piace farlo insieme ai miei bambini…. questa volta io e la piccola Valentina abbiamo preparato i biscotti stampati al limone.

biscotti stampati al limone

Ingredienti:

225 g farina 00

90 g zucchero

120 g burro

3 tuorli

1 pizzico di sale

1 limone

 

Mettete in un mixer la farina, il burro e lo zucchero, quindi azionatelo per circa 20 secondi, fino ad ottenere un composto sabbioso. Ora aggiungete i tuorli, un pizzico di sale e la buccia grattugiata di mezzo limone e azionate il mixer per altri 20-30 secondi.

Trasferite l’impasto sul piano di lavoro e iniziate a lavorarlo con le mani per formare un panetto di impasto.

Schiacciatelo, avvolgetelo nella pellicola trasparente e mettetelo in frigorifero per 30 minuti.

Riprendete l’impasto e mettetelo sul piano di lavoro infarinato poi stendetelo con il mattarello fino a raggiungere uno spessore di circa 5 millimetri.

Ora prendete lo stampino che più vi piace e date forma ai biscotti. Man mano che li fate metteteli su una teglia foderata di carta forno.

L’impasto che avanza andrà rimaneggiato e nuovamente steso per poterci fare altri biscotti. Questo fino a quando avrete finito tutto l’impasto.

Cuocete i biscotti stampati al limone in forno statico preriscaldato a 180° per 20 minuti, fino a quando prenderanno un bel colore.

biscotti stampati al limone

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *