Biscotti lime e cocco

Questi biscotti hanno un profumo buonissimo, vi faranno iniziare la giornata con un sorriso: biscotti lime e cocco… Sono così friabili e gustosi che non riuscirete a smettere di mangiarli!

Biscitti lime e cocco

Ingredienti:

200 g farina 00

100 g farina di cocco

100 g burro a temperatura ambiente

100 g zucchero

1 uovo

50 g latte

1 lime

 

Mettete nella planetaria il burro tagliato a pezzettini e lo zucchero e montateli leggermente, poi aggiungete le uova, il latte, la buccia di un lime grattugiata, la farina di cocco e la farina 00 e azionatela nuovamente per pochi secondi, a velocità sostenuta, per far amalgamare bene il tutto.

Trasferite l’impasto sul piano di lavoro leggermente infarinato, formate un panetto, avvolgetelo nella pellicola trasparente e mettetelo in frigorifero per almeno 30 minuti.

Riprendete l’impasto e formate tante palline di circa 2 centimetri di diametro, schiacciatele leggermente e mettetele su una placca foderata di carta forno. Se vi avanza un po’ di farina di cocco potere usarla per rotolarci dentro i vostri biscottini, così saranno ancora più carini!

Cuoceteli in forno statico preriscaldato a 180° per 15 minuti, poi fateli freddare su una griglia.

Potete anche provare nuove combinazioni di sapori sostituendo il lime con della scorza di arancia o di mandarino.

100_0230b

 

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *