Menù del giorno 3 Dicembre

Menù del giorno 3 Dicembre

…ogni giorno un Menù, 4 ricette perfette per colazione, pranzo, merenda e cena!

Menù del giorno 3 Dicembre: oggi come ogni giorno, vi propongo 4 ricette facili e gustose perfette per tutti i pasti della vostra giornata. In questo modo, avrete chiare le idee e non dovrete fare altro che mettervi ai fornelli!

E se non avete qualche ingrediente in casa, e magari vi annoia fare la spesa, guarda la sezione Menù e scegli tra tante altre ricette! In ogni caso, potrete salvare questo menù e preparare gli ingredienti per domani.

Menù del giorno 3 Dicembre

Maky in Cucina vi organizza anche i pasti, contenti?

❗ CLICCA SULLE FOTO per leggere le ricette ❗

1ª RICETTA:

Pasta integrale funghi e prosciutto è un primo piatto molto goloso e sostanzioso, ricco di sapori unici ed inconfondibili. In questa ricetta ho utilizzato la pasta integrale che preferisco ma potete utilizzare qualsiasi tipo di pasta, anche quella fresca! Il condimento è molto semplice, basta avere a disposizione i funghi champignon e del buon prosciutto cotto.

Pasta integrale funghi e prosciutto

2ª RICETTA:

Patate alla caprese sono un piatto unico da preparare in gran quantità e servire al centro della tavola. Utile per pranzi o cene leggere.

patate alla caprese

3ª RICETTA:

Panini farciti pancetta e parmigiano sono un finger-food ideale da servire per buffet, feste di compleanno, aperitivi e cene in compagnia. Si preparano all’ultimo minuto e contengono un cuore goloso e filante di parmigiano e pancetta affumicata a cubetti!

panini ripieni

4ª RICETTA:

Pangoccioli gigante è una ricetta di quelle che vi stupirà. Si tratta, di un impasto di pan brioche speciale, arricchito con gocce di cioccolato fondente. Può essere servito per la colazione o come merenda sia per i vostri bimbi ma anche per i grandi!

pangoccioli gigante

Se provi a rifare le ricetta posta una foto con l’hashtag #makyincucina o lascia un commento su Cucina con Maky&Peppa

Iscriviti al mio canale youtube Maky in Cucina per non perderti le VIDEO RICETTE!

E tu, hai qualche ricetta da consigliarmi? Scrivimi tutto giù nei commenti, sarò ben lieta di leggerti!

Pubblicato da makyincucina

25 anni, napoletana. Sin da piccola, ai fornelli, ho saputo portare avanti questa passione che mi ha portata, nel 2013 ad aprire il mio blog, una cucina virtuale dove invitare amiche da tutto il mondo!