Fragole: ricette, proprietà e consigli

Fragole: ricette, proprietà e consigli

Fragole: ricette, proprietà e consigli

Le Fragole sono frutti di medie dimensioni e si presentano, quando mature di colore rosso vivo. Il gusto dolce rende questo frutto uno dei più graditi e commercializzati nell’intero pianeta. Possono essere gustate in mille modi: frullate, sciroppate, essiccate, in confettura, fresche… oppure possono essere utilizzate per la preparazione di dolci come crostate, torte, gelati ed abbinate al cioccolato ed alla panna montata!

Fragole: ricette, proprietà e consigli
Fonte: HD Wallpapers OS

 

5 buoni motivi per mangiare questo frutto:

  • Sono antiossidanti: infatti, grazie all’altissimo contenuto di sostanze antiossidanti, le fragole sono da considerarsi tra i cibi che aiutano a mantenersi giovani.
  • Aiutano il metabolismo: infatti, sono composte dal 90% di acqua; questo le rende ottime per il mantenimento della tua forma. Idratano le cellule ed inoltre, sono ricche di fibre ed enzimi che aumentano il senso di sazietà.
  • Sono ricche di Vitamina C, contro la cellulite e le rughe.
  • Sono ricche di Xilitolo: una sostanza dolciastra che previene la formazione della placca, protegge i denti e ne favorisce lo sbiancamento.
  • Sono ricche di acido folico: una sostanza che supporta la memoria e la concentrazione in particolari stati di stress.

CONSIGLI:

  • Le Fragole sono un frutto molto delicato e facilmente degradabile per questo bisogna fare particolare attenzione nell’acquistarle e conservarle.
  • Durante l’acquisto scegliete frutti di colore uniforme e che non presentino muffe; riponetele poi in frigo, nello scomparto della frutta, per massimo un paio di giorni.
  • Prima di consumarle, lavatele accuratamente senza rimuovere la parte verde che dovete torcere successivamente e non staccare.
  • Non lasciatele troppo tempo in acqua altrimenti si deteriorano!

RICETTE:

Cookies ripieni alle fragole

Marmellata di fragole senza zucchero

 

RICETTE DA AMICHE BLOGGER:

cremium

Seguimi su Facebook e clicca mi piace per restare sempre aggiornato sulle mie ultime ricette; ecco la mia pagina: Cucina con Maky&Peppa

Sono anche su Google+  Twitter e Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.