Salmone in friggitrice ad aria

Facilissimo, Velocissimo, Sano e Genuino, il salmone in friggitrice ad aria, un secondo piatto gustoso e saporito, morbido e succoso, una ricetta che ti conquisterà per la sua semplicità e la sua bontà, pochi passaggi e poco tempo e servirai una pietanza molto apprezzata.

la cottura in friggitrice ad aria permette in pochi minuti di portare in tavola un filetto di salmone che mantiene intatti il suo sapore i suoi profumi e i suoi preziosi nutrienti, una vera delizia alla quale non saprai più rinunciare.

Nella friggitrice ad aria tutto risulta più croccante e succoso, cucinato tutto alla perfezione in un tempo brevissimo, senza l’aggiunta di grassi e senza odori, puoi cucinare tantissime pietanze come, zucchine e melanzane in friggitrice ad aria, Peperoni arrostiti in friggitrice ad aria, pollo impanato con fiocchi di frumento e crusca,Tris di patate in friggitrice ad aria, per un risultato straordinariamente delizioso.

Ora però vai a scoprire la ricetta e preparalo insieme a me

non perderti👇🏻

Luigina Laurenzi (salmone in friggitrice ad aria )
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

Per preparare il salmone in friggitrice ad aria ti serviranno

1 filetto di salmone
q.b. sale
q.b. pepe
q.b. erbe aromatiche ((Erba cipollina,aneto,prezzemolo))
q.b. scorza di limone
pepe rosa in grani
301,60 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 301,60 (Kcal)
  • Carboidrati 1,75 (g) di cui Zuccheri 0,32 (g)
  • Proteine 47,42 (g)
  • Grassi 10,30 (g) di cui saturi 1,88 (g)di cui insaturi 4,98 (g)
  • Fibre 0,77 (g)
  • Sodio 560,47 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 170 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Strumenti

1 Friggitrice ad aria
1 Piatto
1 Grattugia
1 Coltello

Passaggi

Come preparare il salmone in friggitrice ad aria

Come prima cosa fai scaldare la friggitrice ad aria a 180 gradi per 5 minuti, nel frattempo, condisci il filetto di salmone con il sale, il pepe, le erbe aromatiche tritate e la scorza del limone grattugiata.

Posiziona il pesce direttamente nel cestello della friggitrice ad aria con la pelle rivolta verso il basso, fai attenzione a non bruciarti, non aggiungere olio perchè il salmone è già sufficientemente grasso di suo, inserisci il cestello e fai cuocere per 20 minuti, il tempo di cottura indicato è per un filetto del peso di 230/250 g.

puoi comunque aumentare o diminuire i tempi di cottura in base al peso del pesce e al tuo gusto, a me personalmente non piace troppo cotto perchè diventa stopposo.

Trascorso il tempo indicato servi il salmone caldo con qualche grano di pepe rosa

Il salmone in friggitrice ad aria può essere conservato in frigo per un giorno in un contenitore ermetico e riscaldato nel microonde o in friggitrice per un minuto.

Puoi sostituire l’erba cipollina, l’aneto e il prezzemolo con erbe aromatiche a tua scelta e aggiungere aglio tritato.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.