L’avocado toast è un Sandwich aperto preparato con pane tostato poi farcito con purea o carpaccio di avocado; infine condito con sale, pepe, agrumi a cui si aggiunge un alimento proteico a scelta : come uova, gamberi, salmone, prosciutto crudo, cotto, legumi, ma anche verdure e semi, Insomma un piatto completo, ricco di vitamine, golosissimo e sfizioso che si prepara in meno di 15 minuti, ideale da servire come antipasto o finger food, perfetto per un brunch domenicale insieme agli amici, ottimo da gustare come piatto unico accompagnato da tante verdure colorate, o insalate sfiziose, per qualche idea originale puoi scorrere la mia Raccolta contorni.
Puoi scegliere di utilizzare la tipologia di pane che più ti piace io lo adoro con il Pane di segale impasto con lievito madre, o Pane di segale rustici e genuini, altamente digeribili e con un bassissimo indice glicemico, oppure con il Pane scandinavo, ad contenuto nutrizionale particolarmente sfizioso e ricco di semi. Come ogni ricetta ne esistono diverse varianti da personalizzare secondo i tuoi gusti o ingredienti che hai a dispisizione, prova l’ Avocado toast con salmone un’incontro perfetto tra il gusto delicato e burroso dell’avocado con la sapidità e la nota di affumicatura del salmone, o l’ Avocado toast con fagioli il matrimonio perfetto tra i grassi buoni dell’avocado e le proteine vegetali dei fagioli, oppure Avocado toast con uovo sodo una scelta vincente a tavola e non solo per una questione di gusto ma anche per gli elevati valori nutrizionali.
Ma cosa aspetti? Scopri la ricetta e preparala insieme a me….
non perderti 👇🏻
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
Per preparare l’avocado toast ti serviranno
- Energia 426,02 (Kcal)
- Carboidrati 49,84 (g) di cui Zuccheri 4,01 (g)
- Proteine 19,86 (g)
- Grassi 17,30 (g) di cui saturi 3,73 (g)di cui insaturi 12,39 (g)
- Fibre 10,06 (g)
- Sodio 763,01 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 215 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Passaggi
Come preparare l’avocado toast
per prima cosa tosta il pane utilizzando una padella antiaderente oppure un tostapane, le fette dovranno risultare ben dorate e non bruciate per questo ti consiglio di girarlo spesso
Nel frattempo sbuccia l’avocado e togli il nocciolo centrale, raccogli la polpa su un piatto e schiacciala per bene con la forchetta, quindi unisci il tonno sgocciolato, il succo di limone o lime, il pepe e il sale e continua a schiacciare ed amalgamare fino ad ottenere un composto omogeneo
prendi le fette di pane tostate e spalmale con la crema di tonno e avocado e servile con un contorno di verdure
L’avocado toast va rigorosamente consumato al momento, perché l’avocado è molto delicato e una volta aperto tende ad ossidarsi.
seguimi per altre ricette e curiosità sui miei canali social
http://www.instagram.com/luiginalaurenzi/
http://www.facebook.com/luiginalaurenzi/
http://www.pinterest.it/luiginalaurenzill/
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.