queste sono le cene che mi piacciono, un turbinio di colori che rallegra le serate, ebbene sì l’avocado toast con fagioli è un piatto veramente sfizioso e salutare, ricco di proprietà utilissime per la salute umana, un’idea originale per un bruch domenicale per un pranzo o una cena, o come antipasto sfizioso, ideale da gustare in tantissime varianti, puoi aggiungere infatti ; pancetta croccante, formaggio tipo caprino, salmone, gamberi, uova, pomodori secchi e zucchine insomma tutto ciò che ti suggerisce la fantasia, se scegli di gustarlo come piatto unico puoi accompagnarlo con svariati e colorati contorni, oltre le classiche insalate miste o verdi puoi trovarne di originali e appetitosi nella mia Raccolta contorni.
Ci sono molte ipotesi secondo l’origine dell’avocado toast, alcuni pensano che la prima volta sia stato proposto in un bar australiano, a Sidney, altre invece fanno risalire la sua origine in California, mentre invece dall’altra parte dell’America, a New York, si dice sia stato inventato da una famosa chef latinoamericana, l’avocado infatti è tipicamente cubano. Sebbene le sue origini non siano molto chiare possiamo giungere alla conclusione che non ci sia una vera e propria epoca di nascita o un luogo, ed è ormai amato e preparato in tutto il mondo.
Scopri la ricetta e preparala insieme a me
Non perderti 👇🏻
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzioni1
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaAustraliana
Ingredienti
Per preparare l’avocado toast con fagioli ti serviranno
- Energia 590,34 (Kcal)
- Carboidrati 82,43 (g) di cui Zuccheri 7,67 (g)
- Proteine 21,61 (g)
- Grassi 21,41 (g) di cui saturi 2,96 (g)di cui insaturi 8,38 (g)
- Fibre 19,40 (g)
- Sodio 863,53 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 300 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Passaggi
Come preparare l’avocado toast con fagioli
Come prima cosa dividi in due l’avocado togli il nocciolo centrale e con l’aiuto di un cucchiaio svuotalo e trasferisci la polpa all’interno di un piatto, aggiungi sale, pepe, olio e succo di lime o limone, schiaccia per bene con una forchetta fino ad ottenere una crema omogenea e tienilo da parte.
nel frattempo in una padella o nel tostapane fai tostare il pane (io ho utilizzato il mio Pane scandinavo rustico e ricco di semi) facendo attenzione a non farlo bruciare, quindi prepara l’insalata di fagioli, estraili dal barattolo ( io di solito uso quelli cotti a vapore) e passali sotto l’acqua, versali in una ciotola unisci i pomodorini e le cipolle borretane tagliate a spicchi, condiscili con un filo di olio, un pizzico di sale e pepe, origano e maggiorana
A questo punto prendi le fette di pane tostato, spalmale con la crema di avocado tenuta da parte, quindi aggiungi l’insalata di fagioli e servi
L’avocado toast con fagioli deve essere consumato appena preparato perchè l’avocado una volta aperto tende ad ossidarsi
Seguimi per altre ricette e curiosità sui miei canali social
http://www.instagram.com/luiginalaurenzi/
http://www.facebook.com/luiginalaurenzi/
http://www.pinterest.it/luiginalaurenzill/
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.