Marmellata di mandarini cinesi

Ciao! La “marmellata di mandarini cinesi” è facilissima da preparare ed è perfetta per arricchire i vostri dolci o da degustare su una bella fetta di pane tostato per colazione.

I mandarini cinesi sono agrumi molto profumati, caratterizzati da una buccia dolce e da una polpa abbastanza acidula. Questi frutti sono perfetti da mangiare così al naturale oppure per preparare un’ottima marmellata come questa.

Qui di seguito troverete tutti i passaggi per realizzare la vostra marmellata.

Continuate a seguirmi anche su Instagram, Facebook e Pinterest.

A presto,

Anna.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione1 Ora
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni2 vasetti
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno

Ingredienti

600 g mandarini cinesi (già puliti)
450 g zucchero
1 arancia ( Succo e scorza)

Strumenti

Passaggi

Prendere i mandarini cinesi e lavarli per bene. Tagliare a fettine i mandarini cinesi, togliendo i semini all’interno. Mettere in una pentola i mandarini cinesi con lo zucchero e la scorza e il succo di un’arancia.

Cuocere a fuoco medio basso per circa 30 minuti. Per verificare la consistenza della marmellata fare sempre la prova “pattino”, ovvero versare un po’ di marmellata su un piattino inclinato e quando il composto farà fatica a scivolare allora la marmellata sarà pronta. Se si desidera un composto più liscio, passare la marmellata con un frullatore ad immersione, come ho fatto io.

Versare la marmellata di mandarini cinesi ancora calda nei vasetti precedentemente sterilizzati (basterà bollirli in acqua per 1 ora). Chiudere i vasetti col proprio tappo e rovesciarli a testa in giù in maniera tale da creare il sottovuoto che servirà a conservare a lungo la vostra marmellata. Lasciar raffreddare così i vasetti.

I miei consigli e i miei link

Al posto della scorza e del succo di arancia potete utilizzare un limone.

PER SCOPRIRE DI PIU’:

Se sei interessato ad altre ricette di MARMELLATE, clicca QUI.

Seguimi anche su FACEBOOK – L’OSTERIA DI ANNA –  e clicca MI PIACE sulla pagina per rimanere aggiornato su tutte le mie ricette.

Seguimi anche su INSTAGRAM – @losteriadianna

Mi trovi anche su PINTEREST – LOSTERIADIANNA

Per tornare alla HOME PAGE clicca QUI.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Annamaria

Ciao a tutti! Mi chiamo Annamaria, per gli amici Anna, vivo ormai da diversi anni nella bellissima città di Ravenna, ma sono calabrese. La mia passione per la cucina nasce da piccolissima. Ricordo ancora che a soli cinque-sei anni chiedevo sempre alla mia carissima nonna Maria "Prepariamo una torta?", costringendola a volte ad uscire di casa per andare a comprare gli ingredienti, se mancavano. Sono stata sempre curiosa in cucina e tutte le volte che mia mamma cucinava o si cimentava in una nuova ricetta, io non la mollavo e facevo sempre mille domande. Direi che le cose, ad oggi, non sono molto cambiate..anzi la passione per la cucina è rimasta. Oggi a testare le mie ricette c'è il mio ragazzo, Matteo, il quale ogni tanto si lamenta non dei miei piatti ma di qualche chilo di troppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *