Marmellata di pesche con mdp

La marmellata di pesche con mdp, questa volta l’ho preparata con l’aiuto della mia macchina Panasonic e anche se all’inizio ero un po’ titubante, devo dire che è davvero una gran soluzione, fa tutto da sola e alla fine, al massimo dovete darle una frullata veloce se la volete più omogenea.

Ho impostato la macchina una volta inseriti gli ingredienti, ha lavorato circa 2 ore con il programma che avevo messo.

Una volta terminata la cottura l’ho frullata per bene con il frullatore ad immersione e nel caso, fosse ancora poco rappresa, una volta frullata la potete versare in un tegamino e cuocerla ancora per qualche minuto a fuoco basso mescolando sempre.

Vi consiglio davvero questo metodo per preparare la marmellata e vi consiglio di acquistare questa macchina del pane della Panasonic per realizzare tante svariate ricette !

Seguite la ricetta e se la replicherete, o replicherete alte ricette presenti sul mio blog, inviatemi le foto, le metterò sula mia pagina fb a vostro nome.

Kcal 1084 circa totali

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura2 Ore
  • Porzioni2 vasetti medi
  • Metodo di cotturaMacchina del pane
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate

Ingredienti

700 g pesche Percoche (peso solo polpa)
200 g zucchero
1/2 bustina busta di frutta pec 1:1 (20 gr) oppure aggiungere una mela a pezzi insieme alle pesche

Preparazione della Marmellata di pesche con mdp

Prendere le pesche gialle percoche, sbucciarle e tagliarle a pezzi piccoli (io le ho tagliate un po’ più grandi di come dovevano essere).

Prendere il cestello della macchina del pane, montarci la lama piatta, inserire la metà delle pesche, poi metà dello zucchero, di nuovo la metà restante di pesche e poi di zucchero.

Infine aggiungere ½ busta di frutta pec, oppure una mela a pezzi, mettere il cestello nel macchinario, inserire la spina alla presa, programmare al menù 32 e il tempo a 2 ore.

Azionare con il tasto start e farà tutto da sola.

Una volta completato il tutto, spegnere la macchina, estrarre il cestello e versare la marmellata in un contenitore resistente al calore e se la vogliamo più cremosa, frullarla con il frullatore ad immersione.

L’alternativa sarebbe passarla al passa pomodoro o frullarla con il frullatore ad immersione e avremo una marmellata perfetta da poter mettere nei barattoli di vetro e una volta chiusi farli raffreddare a testa in giù.

Eventualmente, una volta sigillati, possiamo anche farli bollire a bagno maria per circa 20 minuti, in questo modo la conservazione sarà più lunga.

Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram YoutubeTelegram
Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter cliccando qui

5,0 / 5
Grazie per aver votato!