tagliatelle integrali con funghi misti surgelati
tagliatelle integrali con funghi misti surgelati,è un primo piatto gustoso, semplice e veloce da preparare. adatto a tutte le stagioni, per la sua delicatezza è un primo piatto che piace a tutti a grandi e a piccini

tagliatelle integrali con funghi misti surgelati

Buongiorno,oggi vi propongo le tagliatelle integrali con funghi misti surgelati un piatto davvero gustoso dal sapore intenso ma allo stesso tempo delicato, veloce e molto pratico per chi ha poco tempo, ecco dunque la ricetta.

Ingredienti:
400 gr di tagliatelle integrali bio
300 gr di funghi misti surgelati
1 cipolla bianca
1 spicchio d’aglio
50 gr di burro
Prezzemolo tritato
1 Peperoncino
3 cucchiai di olio evo .

Preparazione:

Prendere una padella abbastanza capiente, metterla sul fuoco con burro e olio e far soffriggere a fuoco lento uno spicchio d’aglio e una cipolla finemente tritata, dopo alcuni minuti (a chi non piace, l’aglio può essere tolto, io personalmente lo lascio) aggiungere il peperoncino fresco tritato e rosolare per altri due minuti.
Aggiungere i funghi,devono essere ancora congelati,salare e lasciarli cuocere per una ventina di minuti a fuoco basso, coprendo la padella con un coperchio facendoli rosolare nella loro stessa acqua evitando che si secchino troppo.
Nel frattempo, in una pentola capiente mettere l’acqua sul fuoco a bollire.
Una volta che avrà raggiunto l’ ebollizione salare e versare le tagliatelle integrali, lasciarle cuocere e avendo l’accortezza di toglierle alcuni minuti prima.
La pasta deve essere scolata al dente e versata nel condimento di funghi misti, dove proseguirà la cottura per qualche altro minuto aggiungendo alcuni di mestoli di acqua di cottura della pasta e lasciandola assorbire mescolando delicatamente.
Insaporire le tagliatelle ai funghi misti surgelati con una manciata di prezzemolo finemente tritato e per chi lo gradisce del parmigiano reggiano, (io non lo metto, con i funghi.il formaggio grattugiato per me non ci sta)
Le tagliatelle ai funghi misti surgelati sono pronte, non resta che impiattare e….

Buon Appetito!

2 Comments on tagliatelle integrali con funghi misti surgelati

Comments are closed.