La ricetta di una torta di mele con yogurt da fare se lo avete anche con lo yogurt scaduto, a me capita spesso di avere in frigo un paio di vasetti di yogurt dal gusto che nessuno vuole mangiare, ed il modo migliore per smaltirli è proprio quello di fare un bel dolce per tutta la famiglia. La ricetta della torta di mele è un classico in tutte le cucine del mondo, ne esistono migliaia di versioni e tutte sono una più buona dell’altra, questa mia torta con le mele con lo yogurt senza burro non contiene nemmeno olio, quindi senza grassi aggiunti, non c’è nulla di meglio di una bella torta di mele fatta in casa con ingredienti semplici e genuini. Sul mio blog, una ricetta molto amata è quella della torta di mele tedesca di mia madre e vi consiglio di provarla al più presto. Intanto vi lascio questa mia nuova ricetta di torta di mele soffice e senza burro che amerete, fatemi sapere se la provate e se vi è piaciuta.
Provate anche le altre mie ricette di torta di mele:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo2 Ore
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni10
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti della torta di mele con lo yogurt soffice
Dosi per una torta di mele con yogurt in uno stampo da 22 cm di diametro
Strumenti utili
Cosa vi serve per fare la torta di mele con lo yogurt senza burro
Passaggi per fare la torta di mele con yogurt
Come fare la torta di mele e yogurt soffice e senza burro
Per fare la torta di mele con lo yogurt, mettete lo zucchero, le uova e un pizzico di sale in una ciotola, montate con le fruste elettriche per ottenere un composto spumoso.
Proseguite unendo al composto la farina ed il lievito setacciati e con una spatola mescolate dal basso verso l’alto, unite anche lo yogurt e mescolate fino a rendere tutto omogeneo.
In una ciotola raccogliete le mele sbucciate e tagliatele a fettine sottili poi irroratele con succo di limone e una punta di cannella in polvere, a questo punto mescolate con le mani.
Unite le mele tagliate al composto e mescolate con la spatola, se serve aggiungete qualche goccia di latte per mescolare meglio.
Imburrate e infarinate uno stampo a cerniera, io utilizzo lo staccante per teglie, versate il composto all’interno.
Infornate a 180° ventilato per 40 minuti, poi sfornate e lasciate raffreddare per bene, poi servite con zucchero a velo e tagliate la torta di mele a fette.
La torta di mele con lo yogurt si conserva sotto una campana di vetro per due giorni, se fa molto caldo vi consiglio di metterla in frigo.
Seguimi sui social
Seguimi su Instagram e tagga @lhofattoioblog , condividi e usa #lhofattoioricette per entrare nella mia gallery, ti aspetto!
“link sponsorizzati inseriti in pagina”
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.