Ecco i miei brownies ricetta originale al cioccolato con cuore fondente e la crosticina che fa tante crepe in superficie, un dolce al cioccolato molto famoso specialmente perché si tratta dei mitici brownies ricetta americana, una torta che soddisfa la voglia di cioccolato e che viene servita in teneri quadrotti al cioccolato fondente. I brownies al cioccolato sono la versione base e più conosciuta ma esistono moltissime varianti, come ad esempio quelli al limone o al cioccolato bianco meglio conosciuti come blondies, se avete già provato i miei brownies cheesecake zucca e amaretti conoscete già la bontà di questo dolce al cioccolato, seguite i miei consigli e scoprirete che fare i brownies ricetta originale al cioccolato è facile e veloce e vi regalerà molte soddisfazioni, specialmente se avete idea di sorprendere ospiti per un caffè o per arricchire il buffet di una festicciola, perfetti anche da portare a scuola per una dose extra di dolcezza ed energia.
Scoprite anche le altre mie ricette a tema:
- DifficoltĂ Molto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora
- Tempo di cottura35 Minuti
- Porzioni8
- Metodo di cotturaForno
- CucinaAmericana
- StagionalitĂ Tutte le stagioni
Ingredienti per una teglia 21×23 di brownies ricetta originale al cioccolato
Dosi per 8 porzioni di brownies al cioccolato fondente
Strumenti necessari per fare i brownies
Cosa vi serve per fare i Brownies ricetta originale al cioccolato
Passaggi per fare bene i Brownies ricetta originale al cioccolato
Ricetta dei brownies originali al cioccolato
Per fare i brownies secondo la ricetta originale, per prima cosa sciogliete il cioccolato ed il burro, potete farlo a bagnomaria oppure con il microonde a bassa potenza, poi mescolate insieme i due composti.
Unite lo zucchero a piĂą riprese sempre mescolando aiutandovi con un frustino a mano o con la spatola.
Dopo aver introdotto tutto lo zucchero passate al frullatore elettrico e unite una per volta le tre uova, aggiungete la seguente solo dopo che la precedente sia stata assorbita.
Ora è il turno del cacao, aggiungete all’impasto dei Brownies ricetta originale al cioccolato anche questo poco per volta continuando a mescolare.
A questo punto unite il pizzico di sale e poi la farina poco per volta, infine non dimenticate la vaniglia. Preriscaldate il forno a 170 ° ventilato.
Foderate la teglia quadrata o rettangolare con carta forno bagnata e strizzata per farla aderire perfettamente. Versate il composto all’interno e livellatelo con la spatola.
Infornate per 30- 35 minuti circa, considerate che il cuore dei brownies americani deve rimanere fondente e quasi cremoso, e che quindi alla prova stecchino per verificare la cottura questo potrebbe essere sempre un pochino sporco di cioccolato.
Tirate fuori il dolce e lasciatelo raffreddare completamente, poi tagliate in tanti piccoli pezzetti quadrati e serviteli!
Si conservano a temperatura ambiente in una scatola o sotto una campana di vetro per 4- 5 giorni, ma state tranquilli perché non dureranno così tanto!
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.