Il petto di pollo con i peperoni in padella è un secondo piatto molto saporito e facile da preparare, in poco tempo è pronto un secondo con contorno e si prepara sporcando una sola padella, il pollo viene cotto direttamente nei peperoni e insieme rilasciano succhi e sapore che generano una cremina densa e saporita.
Una ricetta simile a base di carne di pollo cotta in padella con i peperoni già presente sul mio blog, è quella dei fusi di pollo alla mediterranea cotti in padella con peperoni, olive nere e patate.
Sandra
Sul mio blog ci sono molte ricette con i peperoni perché sono uno degli ortaggi estivi che preferisco, provate anche :
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura35 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàEstate
Ingredienti
Dosi per 4 porzioni di petto di pollo con i peperoni
Strumenti
Passaggi
Preparazione del petto di pollo con i peperoni
Lavate e tagliate in due ogni peperone ed eliminate la parte spugnosa e bianca che si trova all’interno ed i semi, tagliateli a filetti sottili.
In un tegame fate rosolare uno spicchio di aglio e lo scalogno finemente tritato insieme ai peperoni, dopo una decina di minuti aggiungete nella padella un dito di acqua, eliminate lo spicchio di aglio e lasciate cuocere 25 minuti circa, fino a quando i peperoni non saranno diventati morbidi, aggiungete un pochino di acqua solo se necessario per completare la cottura.
Quando l’acqua sarà evaporata e rimarrà sul fondo un sughetto più denso, inserite i petti di pollo oppure i filetti, lasciateli rosolare da entrambi i lati e lasciate cuocere per altri 10 minuti, aggiustate di sale, unite il prezzemolo tritato e aggiungete un goccio di acqua solo se dovesse asciugarsi troppo, portate a cottura il pollo e considerate che alla fine dovrete trovarvi con un sughetto cremolato e saporito da versare su ogni porzione.
Aggiungete basilico fresco e servite!
Seguimi sui social
Seguimi su Instagram e tagga @lhofattoioblog , condividi e usa #lhofattoioricette per entrare nella mia gallery, ti aspetto!
“link sponsorizzati inseriti in pagina”
Dosi variate per porzioni