Fusi di pollo alla mediterranea

I fusi di pollo alla mediterranea sono un secondo piatto completo di contorno, si preparano in una padella unica e con tempi di cottura più rapidi rispetto al forno,perciò sono un piatto ideale da preparare soprattutto d’estate. Possiamo adattare questa ricetta anche ai cosciotti di pollo interi e aggiungere altri tipi di verdure.

fusi pollo mediterranea

Ingredienti per 6 fusi di pollo alla mediterranea :

  • 6 fusi di pollo
  • 200 g di pomodorini pachino maturi
  • 1 peperone rosso medio
  • 2 patate medie
  • Una manciata di olive nere
  • 1 cucchiaio di capperi sotto sale
  • Mezzo bicchiere di vino bianco
  • Origano
  • Olio evo
  • Sale e pepe qb

Prepariamo i nostri fusi pollo mediterranea

Prendete le cosce di pollo, pulitele, lavatele e asciugatele, cospargetele con un pochino di sale e di pepe, rosolatele in una padella con un filo di olio rigirandole per far chiudere bene tutti i lati, questa operazione durerà circa 20 minuti, trascorsi i quali sfumate con mezzo bicchiere di vino bianco e lasciatelo evaporare.

Nel frattempo lavate il peperone e i pomodorini, eliminate i semi e la parte spugnosa dei peperoni e tagliateli a listarelle, tagliate a metà i pomodorini e lavate i capperi salati. Appena il vino sarà del tutto evaporato aggiungete i pomodori con i peperoni, le olive nere denocciolate e i capperi, mescolate leggermente e aggiungete mezzo bicchiere di acqua,coprite e lasciate cuocere per 10 minuti a fiamma moderata.

Nel frattempo sbucciate e tagliate a tocchetti grossi le patate, aggiungetele in padella e lasciate cuocere il tutto coperto per una mezz’ora circa, se necessario aggiungete un pochino di acqua e aggiustate di sale e pepe. Quando la pelle intorno alle “caviglie” dei fusi di pollo si sarà strappata dividendosi e mostrando l’osso il pollo sarà cotto, aggiungete una presa di origano e mescolate, spegnete la fiamma e servite.

Buon appetito

SEGUIMI SU FACEBOOK

Lascia il tuo “Mi piace” sulla mia PAGINA FACEBOOK, ti basta cliccare Qui ,lasciare il tuo Highlights info row image e selezionare “Mostra per primi” ,così mi seguirai e non perderai le mie ricette. Non dimenticare di mandarmi le foto di tutte le ricette che proverai, sarò felice di pubblicarle sulla mia fan page.

Mi trovi anche su:  Facebook       Pinterest      Instagram

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.