Zucchine impanate al forno

Le zucchine sono davvero versatili e si prestano per tantissime ricette, come ad esempio queste gustosissime zucchine impanate al forno semplici da fare e buonissime da mangiare. Possono essere utilizzate come contorno, come antipasto, oppure per preparare una golosa parmigiana. Che ne dici di provarle?
Ti lascio qui un paio di ricette che potrebbero interessanti sulle zucchine

Zucchine impanate al forno
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate

Ingredienti

2 zucchine
q.b. pangrattato
q.b. parmigiano grattugiato
q.b. pepe
q.b. curcuma in polvere
q.b. olio di oliva
1 uovo

Strumenti

Passaggi

Lava le zucchine, tagliando le estremità, asciugale e fai delle fette per il lato lungo di circa mezzo centimetro. io uso la mandolina, è molto sbrigativa ed escono fette tutte uguali.

In un piattino sbatti l’uovo e lascialo da parte, in un altro piatto piano metti del pangrattato e aggiungi il parmigiano, pepe e curcuma in polvere quanto basta.

Prepara una teglia con carta da forno, metti alla base un pochino d’olio di oliva. Nel frattempo accendi il forno a 200° C e nell’attesa comincia a impanare le zucchine passandole una ad una prima nell’uovo aiutandoti con una o due forchette e poi nel pan grattato condito, utilizzando le forchette nel passaggio dell’uovo eviterai di sporcarti troppo le mani.

Adagia le zucchine sulla teglia e metti un filo d’olio e quando il forno è pronto infornale per circa 20 minuti o fino a che non saranno dorate.
Ed eccole pronte gustose e profumate!

Queste zucchine sono ottime da mangiare così, oppure si possono usare ad esempio ad esempio per una parmigiana golosissima. Sono ottime da mangiare calde o tiepide.
Il pangrattato potete condirlo a vostro piacimento, potete aggiungere ad esempio il prezzemolo o qualsiasi spezia che vi piace.
Si possono conservare in frigo per un massimo di tre giorni.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Laura

Sono una ragazza dalle mille passioni. Oggi mi dedico al cucito, domani alla cucina .. poi abbandono tutto e mi dedico alla grafica e alle foto, ma non riesco a far a meno di imparare nuove cose. Troppe passioni!

2 Risposte a “Zucchine impanate al forno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.