Peperoni arrostiti al forno

I peperoni arrostiti al forno sono molto saporiti e sono un’ottimo condimento per pizze o i salate di pomodori o semplicemente per essere gustate così come contorno o antipasto.
E’ davvero semplice prepararli e non ci vuole chissà quale grande manualità, serve solo un po’ di tempo e un pizzico di pazienza. Vuoi saperne di più? Continua a leggete.

Peperoni arrostiti al forno
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di cottura45 Minuti
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

4 peperoni (rossi e gialli)

Passaggi

Accendi subito il forno a 180°C così da averlo pronto per la cottura. Posiziona su una teglia un foglio di carta da forno e i peperoni lavati e asciugati pronti per essere infornati. Una volta che il forno è caldo poni la teglia in forno e attendi circa 10 – 15 minuti prima di girarli.

Continua così, rigirandoli ogni tanto, magari aiutandoti con un guanto o una pinza. I peperoni saranno cotti quando saranno sgonfi e morbidi. Ci vorranno circa 45 minuti.

Una volta cotti li estraili dal forno e inseriscili in un contenitore con coperchio, oppure puoi metterci su una busta o una pellicola trasparente. In questo momento bisogna creare un ambiente umido affinché la “pelle” del peperone venga via facilmente e una volta tiepidi sarà davvero semplice spellarli.

Spella i peperoni togliendo anche i semi e la parte verde, non importa se rimane qualche semino attaccato. Separa la polpa adagiandola su un piatto, dopodiché crea delle striscette semplicemente spezzandole con le dita. Una volta pronti basterà mischiare i colori.

I peperoni arrostiti al forno sono pronti all’uso! Puoi condirli come un’insalata mettendoci dentro aglio, olio, basilico, rosmarino e sale, oppure conservarli nei sacchetti gelo e congelarli per utilizzarli successivamente per le tue preparazioni, o come faccio io li estraggo dal congelatore ogni settimana per metterli sulla pizza. Hai visto come preparo la pizza? Guarda QUI <—

Peperoni arrostiti al forno

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Laura

Sono una ragazza dalle mille passioni. Oggi mi dedico al cucito, domani alla cucina .. poi abbandono tutto e mi dedico alla grafica e alle foto, ma non riesco a far a meno di imparare nuove cose. Troppe passioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.