Come foderare la pirofila con la carta da forno

Spesso capita di preparare dei cibi che devono essere versati all’interno della teglia o nella pirofila con la carta da forno, e allora mentre versiamo le patate nella teglia ecco che si sposta e se ne va a spasso non riuscendo a rimanere ferma, e allora esiste un metodo su come foderare la pirofila con la carta da forno così da non impazzire?

Come foderare la pirofila con la carta da forno

Esiste quindi questo semplice “trucco”. La carta da forno è abbastanza resistente e quindi procediamo in questo modo.
Strappa la quantità di carta da forno per foderare la pirofila, bagnala sotto l’acqua corrente per pochissimi secondi, dopodiché strizzala con le mani come se fosse una palla di carta da buttare nel cestino , aprila e fai scolare dall’acqua in eccesso. Adesso puoi stendere in modo facile e veloce la carta forno nella tua pirofila facendola scendere fin sotto alla base e finalmente adagiare gli ingredienti pronti per essere inseriti nel forno.

Come foderare la pirofila con la carta da forno

Ecco qui un esempio su come l’ho utilizzato per preparare la ricetta dei finocchi gratinati al forno alla mediterranea.
Avevate già pensato a questo piccolo “trucchetto”? Conoscete altri metodi su come foderare la pirofila con la carta da forno ?

 

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione

Pubblicato da Laura

Sono una ragazza dalle mille passioni. Oggi mi dedico al cucito, domani alla cucina .. poi abbandono tutto e mi dedico alla grafica e alle foto, ma non riesco a far a meno di imparare nuove cose. Troppe passioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.