Zucca e Patate al forno

Zucca e patate al forno, una ricetta perfetta per affacciarci a questo cambio di stagione che tarda sempre più ad arrivare. Io amo la zucca, anzi si può dire che è in assoluto la cosa che amo di più dell’autunno, e la trovo perfetta in abbinamento alle patate, se non avete mai provato questo mix dovete assolutamente rimediare, semplice e buona questa ricetta è perfetta sia da gustare come piatto unico, se come me siete a dieta, o in abbinamento ad un secondo di carne.

zucca e patate al forno
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

400 g zucca
600 g patate
q.b. rosmarino
q.b. sale fino
q.b. olio di semi di arachide

Strumenti

Passaggi

Iniziamo con il pelare e tagliare a cubetti le patate, cercate di fare pezzi piccoli e uguali, mettiamo le patate in in una ciotola. Ora tagliamo la zucca facendo dei cubetti della stessa dimensione e uniamola alle patate, saliamo in base al nostro gusto, aggiungiamo il rosmarino e infine l’olio di semi di arachide, mescoliamo bene.

Versiamo il tutto in una teglia rivestita di carta forno e cuociamo in forno statico preriscaldato a 200° per circa 20 minuti, dopo questo tempo facciamo colorare la superficie azionando il grill per qualche minuto.

zucca e patate al forno

La nostra zucca e patate al forno è pronta per essere portata in tavola e gustata. Se vi piace potete condire il tutto con un cucchiaio di aceto di mele o del limone.

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.

Se le mie ricette ti piacciono, se hai provato a realizzarle e vuoi condividere con me la tua esperienza lascia un commento.

E per essere sempre aggiornata seguimi anche sulla mia pagina FB Le Creazioni Dolci e Salate di Cris e lascia il tuo like.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.