Pollo a Curry con verdure

Pollo al Curry con carote e zucchine, provatelo e vi leccherete i baffi! Mio marito non è un amante della cucina speziata eppure quando ha assaggiato questo pollo non solo ha ripulito il suo piatto, ma ne ha rubato anche un pò dal mio, naturalmente come per ogni ricetta che vi propongo per verificarne la bontà non vi resta che prepararla insieme a me. Andiamo a cucinare insieme questo saporitissino Pollo al Curry.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

500 g petto di pollo
2 carote
2 zucchine
1 cipolla
q.b. olio extravergine d’oliva
20 g curry
200 ml latte di cocco
1 ciuffo prezzemolo
q.b. sale
q.b. pepe nero

Passaggi

Iniziamo con il tagliare il pollo a listarelle, disponiamolo in una ciotola con un filo d’olio e metà del curry, mescoliamo bene e lasciamo riposare.

Ora procediamo con il tagliare a mezzaluna le carote e le zucchine, non devono essere sottili. (vedi video). Sminuzziamo la cipolla e poniamola in padella con un filo d’olio e mezza tazzina d’acqua, rosoliamo per qualche minuto.

Andiamo ora ad aggiungere le verdure tagliate e il resto del curry, saliamo leggermente e pepiamo, cuociamo per circa 8/10 minuti, girando di tanto in tanto. Togliamo le verdure dalla padella e teniamole da parte.

Ora nella padella dove abbiamo preparato le verdure, aggiungiamo un filo d’olio, uniamo il pollo e rosoliamo per 5 minuti. Andiamo poi ad aggiungere le zucchine, le carote, il latte di cocco e parte del prezzemolo che avremo precedentemente tritato, copriamo e cuociamo per altri 6/7 minuti, fin quando il latte di cocco non si sarà addensato, a questo punto il nostro Pollo al Curry sarà pronto per essere gustato, aggiustate di sale se necessario, impiattate, aggiungete un pò di prezzemolo in superficie e servite. Potete accompagnare il vostro Pollo al Curry con una porzione di riso basmati.

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.

Se le mie ricette ti piacciono, se hai provato a realizzarle e vuoi condividere con me la tua esperienza lascia un commento.

E per essere sempre aggiornata seguimi anche sulla mia pagina FB Le Creazioni Dolci e Salate di Cris e lascia il tuo like.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

8 Risposte a “Pollo a Curry con verdure”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.