Soffici al limone, mini tortine deliziose al profumo di limone, e in questo caso hanno anche la forma del profumatissimo agrume, perché a volte basta uno stampino carino per ottenere un risultato strepitoso, che oltre a deliziare il palato piace anche allo sguardo. Se volete acquistare il mio stesso stampo tra gli strumenti vi lascio il link. Ma ora andiamo a preparare insieme i “soffici al limone”.
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Iniziamo a lavorare con le fruste in una ciotola le uova con lo zucchero e il pizzico di sale, poi andiamo ad aggiungere la buccia grattugiata del limone e il suo succo.
Ora, un pochino alla volta incorporiamo la farina setacciata con il lievito. Alternandolo alla farina andiamo ad aggiungere anche l’olio così da ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Non ci resta che imburrare e infarinare il nostro stampo, o possiamo spennellare con un filo d’olio, andiamo a riempire ogni forma di 2/3. Cuociamo in forno ventilato a 170° per circa 20 minuti. Una volta pronti i nostri soffici al limone, lasciamoli intiepidire prima di sformare.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
Se le mie ricette ti piacciono, se hai provato a realizzarle e vuoi condividere con me la tua esperienza lascia un commento.
E per essere sempre aggiornata seguimi anche sulla mia pagina FB Le Creazioni Dolci e Salate di Cris e lascia il tuo like.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.