Tartine di Natale sfiziose salmone e pesto

Tartine di Natale sfiziose salmone e pesto, un’idea sfiziosa per aprire il pranzo di Natale, tartine semplici con pancarré, che in poco tempo si prepareranno.

Per realizzare queste tartine sfiziose vi serviranno solamente 2 stampini, uno di forma circolare e uno a fiore, (se non li avete potete acquistarli QUI), del formaggio fresco spalmabile, del pesto e del salmone, ingrediente questo cha fa subito festa e ci richiama alla mente l’idea del Natale!

POSSONO INTERESSARTI ANCHE:

Tartine di Natale sfiziose salmone e pesto
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione25 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

INGREDIENTI PER LE TARTINE DI NATALE

1 confezione pancarrè
150 g salmone affumicato
200 g formaggio fresco spalmabile
100 g pesto
q.b. succo di limone
q.b. olive nere

Strumenti

Passaggi

Per preparare 8 tartine di Natale

1) Ritagliate 16 dischi dal pancarrè o pane per tramezzini senza bordi del diametro di circa 6 cm e 8 fiorellini con lo stampino a forma di fiore. Premete con un dito al centro del fiore.

2) Mescolare ora il formaggio spalmabile con il pesto lasciando una piccola parte di questo per decorare le tartine di Natale sfiziose.

3) Spalmare un po’ di formaggio al pesto su 8 dischi, posizionare sopra del salmone e a piacere aggiungere del succo di limone (se volete potete ritagliarlo con lo stampino, della stessa grandezza o più piccolo, utilizzato per ritagliare il disco di pancarrè) poi coprire con gli altri 8 dischi.

3) Adesso spalmare un po’ di formaggio sopra ai dischi di pancarrè e posizionare altro salmone, quindi mettere sopra i fiori di pancarrè, e nel centro di questi, con un cucchiaino farcire con il pesto rimasto e decorare con le olive nere.

Tartine di Natale sfiziose salmone e pesto

4,7 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 16.444 times, 1 visits today)

Pubblicato da lapasticceramatta

Sono Simona toscana, mi piace cucinare, ma sopratutto amo fare i dolci e la pasta fatta in casa e ho una passione per il lievito madre che "curo" da 9 anni !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights