Biscotti con arachidi e cioccolato fondente

Biscotti con arachidi direte? Be’, se vi pare una cosa un po’ insolita sappiate che i biscotti con arachidi e cioccolato fondente sono stati veramente una scoperta, buonissimi, goduriosi, fino all’ultimo morso (mi ripropongo infatti di fare altre ricette con arachidi!).

Avevo visto la ricetta di biscotti alle arachidi sul profilo Instagram della mia insegnante di fotografia Monique D’Anna, e mi è subito venuta l’ispirazione di abbinare le arachidi (o meglio la farina di arachidi al fondente), estasi pura!

A proposito se state pensando di fare un corso di food photography vi consiglio di farlo con lei, è bravissima e insegna benissimo, trovate tutte le info QUI.

Ti propongo di leggere anche i miei biscotti di frolla montata

Questa è la → HOMEPAGE del mio blog, basterà che tu ci clicchi sopra per leggere tutte le mie ultime ricette! TI ASPETTO ANCHE SULLA MIA PAGINA FACEBOOK: LA PASTICCERA MATTA

Sono anche su PINTEREST INSTAGRAM  

Biscotti con arachidi e cioccolato fondente
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura12 Minuti
  • Porzioni18
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Biscotti morbidi con arachidi e fondente

100 g farina di arachidi
80 g farina 00
80 g burro
110 g zucchero
1 albume
3 g lievito in polvere per dolci
150 g cioccolato fondente al 60-69%
q.b. arachidi (da sgusciare non salate)

Strumenti

Passaggi

Biscotti con arachidi e fondente

1) I biscotti alle arachidi sono davvero molto semplici da fare, ponete in una ciotola il burro che avrete lasciato fuori dal frigo fino a farlo ammorbidire, unite lo zucchero e lavorate con un forchettone velocemente, aggiungete anche l’albume, mescolate ancora e unite la farina di arachidi, lavorate per qualche istante e infine unite pure la farina 00 con il lievito e impastate fino ad amalgamare tutti gli ingredienti. Non mettete il classico pizzico di sale che si usa mettere nei dolci poichè le arachidi sono già sapide di loro (parlo delle arachidi non salate).

2) Adesso fate delle palline grandi come delle noci e mettetele sulla leccarda del forno, con un manico di un mestolo o altro praticate al centro un foro come vedete in foto e infornate a 180°, forno ben caldo e statico per circa 12-14 minuti. E’ importante che appena i biscotti escono dal forno non li tocchiate perchè si romperebbero, ma fateli raffreddare.

Biscotti con arachidi e cioccolato fondente

3) Una volta freddi, fondete il cioccolato, e con un cucchiaino mettetene un po’ al centro, decorate con delle arachidi (ripeto quelle da sgusciare e non quelle salate!), fare solidificare il fondente e servite.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 639 times, 1 visits today)

Pubblicato da lapasticceramatta

Sono Simona toscana, mi piace cucinare, ma sopratutto amo fare i dolci e la pasta fatta in casa e ho una passione per il lievito madre che "curo" da 9 anni !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights