Uova alla crudaiola

E non chiamiamole solo …..Uova, è uno degli alimenti più versatili in cucina, si può fare fritto, sodo, al sugo, a frittata, strapazzato, condito, sbattuto…molto utile nelle preparazioni di ogni tipo e ottimo legante….saranno pure uova ma allora facciamole alla crudaiola………

11219318_10204674065557019_3934224335617043842_n

Ingredienti :

Uova
Zucchine
Pomodori
Origano
Sale
Pepe
olio evo

Lavo e taglio a listarelle o pezzettini le zucchine, faccio lo stesso con i pomodori. In una ciotola capiente li condisco con olio sale pepe e origano, mescolo bene e lascio marinare…(si le zucchine sono crude).
in un padellino antiaderente metto poco olio e faccio cuocere le uova, cercando di non romperle. Spolvero di sale.
Una volte cotte le uova, preparo un letto con zucchine e pomodori ormai insaporiti, e sopra dispongo le uova e insaporisco tutto con la marinatura delle verdure,….ecco a voi Uova alla crudaiola.

Uova , ,

Informazioni su lacuocatascabile1

Voglio mangiare solo cose...buone...vi propongo ricettine veloci, semplici e della cucina di casa, tradizioni, sapori e profumi che riportano alla mia infanzia... al profumo di sugo che si sentiva per la casa...quello dell'arrosto a casa dei nonni... profumi che restano impressi nella mente...e che ognuno di noi ricorda,... Master chef lasciamolo agli altri!!

Precedente Pasta tonno e zucchine Successivo Zampette di maiale alla senape