Plumcake di pan brioche farcito bimby è un panbrioche alto morbidissimo e fragrante con un dolce ripieno di crema pan di stelle…una vera goduria per il palato.
- DifficoltàFacile
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo3 Ore
- Tempo di cottura30 Minuti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Per preparare il Plumcake di pan brioche farcito bimby, mettere nel boccale il latte e il lievito e scaldare 3 minuti 37 gradi velocità 1.
Inserire metà della farina 00 e impastare 1 minuto modalità spiga. Far lievitare nel boccale 30 minuti.
Trascorso il tempo di lievitazione aggiungete le uova intere, lo zucchero, lo yogurt, la restante farina 00 e la farina manitoba e impastare 3 minuti modalità spiga,
Aggiungere l’olio e impastare 2 minuti velocità spiga.
Mettere l’impasto nel varoma rivestito da carta da forno ..lavate il boccale inserite 250 gr di acqua..mettete il varoma sul boccale e impostare modalità fermentazione 1h e 30 min 37 gradi.
Riprendete l’impasto, sgonfiatelo e stendetelo sul piano da lavoro creando un rettangolo.
Spalmate abbondante crema pan di stelle su tutto l’impasto.
Arrotolate formando un cilindro. Chiudetelo con attenzione. Adagiatelo in uno stampo da plumcake rivestito da carta da forno.
Fate lievitare in forno spento con la lucina accesa un’altra ora. Spennellate la superficie con un tuorlo di uovo. Guarnite con granella di zucchero.
Infornate in forno caldo a 180 ° per 30 minuti sino a doratura.
Togliete dal forno e aspettate che raffreddi prima di servirla.