GIRELLE DI PANE AL SALMONE

Veloci e gustose le GIRELLE DI PANE AL SALMONE con rucola e formaggio spalmabile, la ricetta per preparare con il pane per tramezzini dei rotolini farciti. Le girelle di pane sono un antipasto veloce e sfizioso, le servi fredde e sono perfette anche da mangiare nell’aperitivo e se hai una festa, carinissime da mettere sul tavolo del buffet. Prepara questi rotolini di pane al salmone per una cena fredda tra amici, sono dei sfiziosi finger food al salmone, li puoi preparare in anticipo e farli all’ultimo, perché facili e veloci. Al ripieno delle girelle di pane ho aggiunto anche della scorza di limone grattugiata, ha dato il tocco speciale, freschezza, sapore e profumo! Sono sicura che questi tramezzini arrotolati ti piaceranno tantissimo! Seguimi nella ricetta, che prepariamo insieme queste gustose girelle fatte con il pane e farcite con il salmone.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni20 pezzi
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

4 fette pane per tramezzini (quello lungo rettangolare)
150 g salmone affumicato
q.b. rucola
1 scorza di limone (grattugiata)
150 g formaggio spalmabile (va bene lo stracchino, Philadelphia)

Passaggi

Preparare queste girelle di pane è facilissimo, prendi le fette di pane e con l’aiuto di un mattarello appiattiscile stendendole.

Prendi il formaggio spalmabile, io ho usato il formaggio Philadelphia, spalmalo per bene sule fette solo su di un lato. su ogni fetta metti un poco di rucola e qualche fetta di salmone. Aggiungi un poco di scorza di limone grattugiata su ogni fetta farcita.

Arrotola le fette di pane creando dei rotoli, compattali bene con le mani e con l’aiuto di un coltello tagliali in fette spesse un paio di cm dovrebbero uscire quattro ma anche cinque girelle per rotolo.

Metti tutte le girelle ottenute su di un tagliere o su di un piatto e servile a tavola, vedrai, andranno a ruba, un’idea veloce e appetitosa!

girelle di pane al salmone

… i consigli di Vane

Le girelle le puoi preparare anche con il pane integrale per tramezzini.

Li conservi in frigo su di un piatto chiuso con la pellicola alimentare, si conservano così per due giorni.

Puoi variare il ripieno con altro formaggio spalmabile, altro tipo di insalata e se vuoi mettere del prosciutto al posto del salmone.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “GIRELLE DI PANE AL SALMONE”

  1. Ciao! Bella ricetta! Per caso una volta lievitati, posso congelarli? Di modo che li scongelo e li cuocio un po’ per volta..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.